Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ROBERTA COGLITORE

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Annie Ernaux tra letteratura, pubblicità e mondo dei consumi 2022 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Gli Hikikomori, i videogiochi e il romanzo: intorno a Us di Michele Cocchi 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
La scrittura autobiografica di Matteo Bussola 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
I luoghi del Gattopardo: un'app per raccontarli. 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Storytelling d'impresa: Il caso Nike 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
STEVE JOBS TRA BIOGRAFIA E BIOFICTION 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Gli oggetti-feticci e la scrittura autobiografica in Michele Mari 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il racconto dell'infanzia in Michele Mari 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DEL SÉ NELLA BATTAGLIA DI MALALA YOUSAFZAI 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Tra testimonianza giudiziaria e diario del lutto: NINA YARGEKOV "Vous serez mes témoins" 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Scrivere di sé: dall’autobiografia all’autofiction. Lo spazio autobiografico nell’opera di Michele Mari 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Freeda Meets: L'intervista come genere autobiografico 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SIRI HUSTVEDT, L’AUTOBIOGRAFIA E LE NEUROSCIENZE Ricordare ciò che non è mai accaduto 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La figura del cavaliere nel ciclo I nostri antenati di Italo Calvino. Un'allegoria per l'uomo contemporaneo 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
TWLETTERATURA TRA GIOCO E RISCRITTURA Il caso: #PotterTw 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il Corporate Storytelling del Mulino Bianco. Tra serialità e prosuming 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La figura della femme fatale in Mildred Pierce e La ragazza dei cocktail di J. Cain 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Genealogie del femminile in Mildred Pierce in James M. Cain 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Dino Buzzati al Giro d'Italia del 1949 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La diaspora nera. il caso di Dionne Brand 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La questione della corporeità in "Barthes di Roland Barthes" 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Elizabeth Gaskell e La vita di Charlotte Brontë: il gioco degli specchi di un'auto/biografia 2015 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
AUTOBIOGRAFIA E DISCORSO IDENTITARIO IN IGIABA SCEGO. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La condizione della donna per le autrici:SATRAPI MARJANE, AZAR NAFISI,SARA YALDA 2010 EDUCATORE INTERCULTURALE
Scritture autobiografiche nella letteratura della migrazione in Italia 2009 EDUCATORE INTERCULTURALE
La narrazione autobiografica dei "Senza fissa dimora" Visione retrospettiva e riscatto sociale in E' Schrèder, M. De Nicolais e C. Gardener 2009 EDUCATORE INTERCULTURALE
Dino Buzzati tra cronaca nera e letteratura fantastica. 2007 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA (EN)
TEORIA DELLA LETTERATURA 2005 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA (EN)