Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SIMONE ARCAGNI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
La Vaporwave 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Cambio di paradigma della comunicazione moderna: narrowcasting e storytelling transmediale 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'ovvio e l'ottuso: Roland Barthes e il cinema 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La videoarte in Sicilia. L'Immagine Leggera e il suo archivio. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il fenomeno Fifa: da video gioco a sport reale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Videomusic: storia critica del primo canale telematico italiano 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Tecnologia e creatività al servizio dell'animazione, l'avvento della VR cinematografica e le miniserie di Baobab Studios. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL RICONOSCIMENTO FACCIALE NELLA COMPUTER VISION 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Video Musicali: dalle origini a Youtube 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Twitch e il mondo del gaming 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
YouTube per informare e informarsi 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Netflix: Ovvero come ho imparato a sfidare tv e cinema 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il cinema olografico 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Videomapping: una tecnologia al servizio dei beni culturali 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La comunicazione dei video d'emergenza attraverso il web 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Design Fiction 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Realtà virtuale e Gaming 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Cibernetica e computer vision - una storia dei rapporti tra la cibernetica e gli studi sulla visione computazionale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GoPro e Action Camera 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Computer Vision e l'audiovisivo nell'era di Action Camera e Droni 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Computer Vision oltre l'occhio umano: il mondo delle termocamere e microcamere 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Breve storia della realtà virtuale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'audiovisivo mobile 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Tecnologie e Tecniche del Medical Imaging 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Immergersi nell'arte - le nuove tecnologie immersive nell'ambito artistico-museale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Watch and Learn - la computer vision che cambia il mondo 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Intelligenza artificiale e Machine Learning 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Reale e reale aumentato: alcuni concetti a confronto 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Immersi in mondi virtuali: ''essere'' e relazionarsi all'interno dei MMORPG 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CINEMA E POSTMODERNO: I CASI EMBLEMATICI DI SCOTT PILGRIM E MATRIX. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'espansione dello spazio reale: il video mapping 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
TRANSMEDIA STORYTELLING E CINEMA. NARRAZIONI OLTRE LO SCHERMO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I MODERNI RAPPORTI TRA DUE GRANDI NUOVI MEDIA NEL TERZO MILLENNIO. LA RETE ED IL CINEMA NELL'ATTUALE SISTEMA DI COMUNICAZIONE: RELAZIONI DI CARATTERE STORICO-CULTURALE, TECNOLOGICO, ECONOMICO E SOCIALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Verso la convergenza di videogiochi e cinema 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fenomeni audiovisivi nativi del Web: il caso di lost in google 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
The Walking Dead - L'immersione dei fan in un universo transmediale 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
connected tv la nuova televisione convergente e i nuovi pubblici 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
REALTÀ AUMENTATA. MODI, PRATICHE E TECNOLOGIE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
FUTURISMO E CINEMA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CLONI DIGITALI AL CINEMA: IL FUTURO DI "THE CONGRESS" E LA DEMATERIALIZZAZIONE DELL'ATTORE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VIDEO VIRALI: CARATTERISTICHE, LUOGHI E MODALITÀ DELLA DIFFUSIONE. IL CASO MOSAICOON. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
JAMES CAMERON: UN NUOVO SGUARDO SUL DIGITALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SIN CITY: DAL GRAPHIC NOVEL ALLO SCHERMO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
AUGMENTED REALITY CINEMA: DAL MOBILE AL WEARABLE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I Web-doc crossmediali: La Repubblica e Il Fatto Quotidiano a confronto 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL FENOMENO DELLE WEB SERIE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PIXAR: BRILLANTE CONNUBIO TRA TECNOLOGIA E ARTE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
ESEMPI DI PIATTAFORME DI REALTÀ AUMENTATA NELL'EDITORIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Analisi del film La vita è bella 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SMARTTV - COME CAMBIA IL MODO DI GUARDARE LA TV NELL'ERA DELLA TV 3.0. UN CASO DI STUDIO: SOCIAL TV. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CINEMA DI SHINYA TSUKAMOTO E IL CYBERPUNK. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
BOB DYLAN SUL GRANDE SCHERMO. I ROCKUMENTARIES DI PENNEBAKER. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
URBAN SCREEN: LA COSTRUZIONE DI UNO SPAZIO PUBBLICO MEDIALE. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
DALLA PELLICOLA AL DIGITALE: LA PROPOSTA DI MICROCINEMA. 2012 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA TV RINASCE SOCIAL. LA FRUIZIONE DEGLI AUDIOVISIVI FRA CONVERGENZA MEDIALE E DINAMICHE PARTECIPATIVE. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
PROSSIMAMENTE NELLE SALE: IL TRAILER. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
NARRAZIONE INTERATTIVA: IL VIDEOGIOCO COME MEDIUM POST-CINEMATOGRAFICO 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA TRADUZIONR AUDIOVISIVA NEL CINEMA ITALIANO 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LOST NEL PANORAMA TELEVISIVO MODERNO. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
PASOLINI TRA RELIGIONE E MARXISMO: IL CASO EMBLEMATICO DE LA RICOTTA. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
CINETURISMO, IL TERRITORIO VA AL CINEMA. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA CINICO TV DI CIPRÌ E MARESCO. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Nuovo cinema a Pesaro e Torino 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Il grande Genere – Le colt cantarono la morte e fu tempo di Spaghetti Western 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
IL TRAMONTO DEL CORPO: L¿UOMO ARTIFICIALE NEL CINEMA POSTMODERNO 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il documentario e l'era digitale: il contributo di Michael Moore. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
DIETRO LA MASCHERA: REALISMO E FINZIONE IN HALLOWEEN DI JOHN CARPENTER 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Leni Riefenstahl: tra propaganda e documentario 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Brazil di Terry Gilliam tra sogno, visione e realtà. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Dalla stop motion alla computer grafica: la fase di pre-produzione di Jurassic Park. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Copione per un film immaginario sugli Appunti di Pier Paolo Pasolini: dal film da farsi al farsi del film. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
the million dollar hotel:il tramonto del sogno americano di win vwenders. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La tecnologia vista da due maestri dell'animazione giapponese: Hayao Miyazaki e Mamoru Oshii. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La città-schermo. Urban screen, mediafacciate e mediabuilding 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL CINEMA POSTMODERNO E IL SUO SPETTATTORE: BE KIND REWIND, MICHEL GONDRY. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LAS VEGAS E IL CINEMA: UNA CITTA' TRA SPETTACOLO E REALTA. 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
LA TETRALOGIA DEI MORTI VIVENTI DI GEORGE A. ROMERO 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
I BIOPIC DI ROBERTO ROSSELLINI. 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IMAGES OVERLOAD CHE FINE HA FATTO IL REPORTAGE D'AUTORE. 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
storia di una visione cinematografica. la tv, i video, il cinema, di Daniele Cirpi' e Franco Maresco 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
CADJO DILO. IL CINEMA DEL TRANSITO DI TONY GATLIF. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Floria Sigismondi: un'artista tra video art, fotografia e music video. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE