Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

U.O. Programmi di finanziamento Regionali e Nazionali

responsabile unita' operativa

FABIO LA MONICA

Mission

Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
Supporta i professori e ricercatori nell'elaborazione di proposte progettuali finanziate nell’ambito di programmi regionali, nazionali e fondi strutturali, con particolare attenzione agli aspetti gestionali, organizzativi e amministrativi e assistenza e supervisione nella fase di negoziazione e contrattualizzazione dei progetti finanziati.
Fornisce supporto tecnico ai docenti per la definizione, in fase di presentazione, del budget finanziario dei progetti di ricerca di competenza dell’UO.
Fornisce supporto ai fini della predisposizione di accordi, convenzioni, ATS e altri contratti necessari nelle fasi di presentazione, negoziazione ed approvazione di progetti nell’ambito dei finanziamenti di competenza dell’U.O..
Svolge ruolo d’interfaccia con le strutture Dipartimentali per la gestione degli adempimenti amministrativi connessi con la presentazione, negoziazione e sottoscrizione dei contratti riguardanti i progetti di ricerca e standardizzazione delle procedure.
Gestisce i rapporti con gli Enti finanziatori, le Autorità di Gestione, gli Organismi Intermedi e con i punti di contatto nazionali referenti dei finanziamenti nell’ambito di programmi regionali, nazionali e fondi strutturali durante le fasi di presentazione e negoziazione e contrattualizzazione.
Fornisce assistenza tecnico-amministrativa per la compilazione e la presentazione dei modelli progettuali.

Organizzazione interna

Personale

VALENTINA LA CORTE

FSP Iniziative di ricerca finanziate dal MUR e contributi di Ateneo per manifestazioni scientiche

+3909123893689