Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

Settore Supporto alla progettazione e all'avvio dei progetti

responsabile di settore

SILVANA DI BONO

Mission

Il Settore supporta e promuove le opportunità di accesso ai programmi competitivi per la ricerca e l’innovazione, con riferimento ai finanziamenti provenienti a livello regionale, nazionale, europeo e internazionale, assicurando ai professori e ricercatori un supporto professionale, amministrativo ed organizzativo durante le fasi di preparazione, presentazione, negoziazione e fino all’avvio dei progetti.
Le attività principali del Settore sono le seguenti:
Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
Coordina le attività di supporto alla progettazione, redazione e presentazione di proposte progettuali, sviluppo di guide e procedure amministrative per la presentazione dei progetti, nell’ambito di programmi regionali, nazionali, fondi strutturali, europei, congiunti, transfrontalieri e internazionali.
Supporta lo sviluppo di partenariati con aziende e altri enti pubblici e privati per la partecipazione a progetti.
Coordina le iniziative per il supporto e accompagnamento ai ricercatori per la partecipazione ai bandi ERC per la ricerca di eccellenza ed altri bandi europei e internazionali di ricerca individuali per lo sviluppo della carriera dei ricercatori;
Supporta la partecipazione dell’Ateneo a tavoli programmatici regionali, locali, nazionali ed europei.
Cura l’Istruttoria delle delibere di competenza del Settore in raccordo con le relative U.O. da sottoporre agli Organi di governo.

Organizzazione interna

Personale

SALVATORE BLANCO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893140

GIOVANNI GALANTE

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893795

IGNAZIO PIAZZA

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO