
U.O. Gestione dei flussi informativi dell’Area, interfaccia studenti, raccordo con le rappresentanze
responsabile unita' operativa
Mission
• Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio responsabile.
• Supporta il Responsabile del Settore per le materie di competenza.
• Organizzazione e ingegnerizzazione degli strumenti di interfaccia con gli studenti, attraverso una gestione integrata e innovativa della struttura grafica e dell’architettura delle informazioni contenute nel portale istituzionale e, in particolare, nelle sezioni web dedicate agli studenti, per migliorarne la fruizione, il posizionamento nei motori di ricerca, l’accessibilità e l’usabilità .
• Redazione, pubblicazione, aggiornamento e monitoraggio di avvisi e news homepage https://www.unipa.it/servizi/segreterie/.
• Programmazione e gestione di incontri periodici con rappresentanze e le associazioni studentesche per coinvolgerle nel processo di creazione e innovazione dei contenuti web, nonché per mantenere un canale di comunicazione privilegiato tra gli studenti e le Segreterie, indispensabile per una efficace progettazione e gestione dei flussi informativi - anche attraverso l'uso di strumenti innovativi con caratteristiche di multicanalità -, utili al supporto e alla risoluzione delle problematiche sollevate dagli utenti.
• Gestione e risoluzione delle problematiche sollevate dagli utenti.
• Evasione richieste tramite ticket, e-mail, ricevimento (con e senza appuntamento) e voip. Individuazione di nuove forme di partecipazione attiva delle associazioni e delle rappresentanze studentesche alla gestione dei servizi agli studenti attraverso l’istaurarsi di una relazione permanente e di un dialogo continuo tra struttura amministrativa e le stesse.
• Creazione e aggiornamento della mailing list contatti studenti e associazioni studentesche. Presidio e controllo delle informazioni da pubblicare sul portale di Area.
• Coordina la gestione dei servizi di call center (Servizi di centrali telefonico, smistamento telefonate e informazioni di carattere generico).
• Gestione dei flussi informativi relativi agli studenti in raccordo con i Dipartimenti. Promozione presso i mass media e i canali social istituzionali delle attività riguardanti gli studenti e connesse con i Dipartimenti.
• Ideazione e realizzazione di attività multimediali finalizzate alla valorizzazione e alla diffusione della mission dell’Area servizi agli studenti
• Predisposizione di press Kit e promozione di eventi di competenza dall’Area didattica e servizi agli studenti
• Gestione dei flussi informativi delle attività del COT.
• Comunicazione e promozione degli eventi e delle giornate di orientamento dell’Università di Palermo (Welkome week, Welcome Day LM, Open Day etc.).
• Aggiornamento periodico della pagina web del COT e pubblicazione delle news.
• Promozione delle attività didattiche e dei servizi istituzionali offerti dal COT.
• Elaborazione della social media strategy annuale per le attività del COT di concerto con il piano della comunicazione e gli obiettivi strategici di Ateneo.
FSP Autorizzazioni pubblicazioni sito web
• Verifica dei contenuti oggetto di pubblicazione e delle liberatorie necessarie per la pubblicazione di immagini, filmanti o podcast audio.
• Gestione della modulistica i rapporti con il personale alle Segreterie remote allocate nei Comuni convenzionati.
• Gestione della procedura di autorizzazione alla pubblicazione.
• Tenuta dell’archivio delle autorizzazioni e delle liberatorie.
FSP Supporto agli studenti e organizzazione contenuti informativi per i canali di comunicazione con gli studenti
• Supporto alla programmazione e gestione di incontri periodici con rappresentanze e le associazioni studentesche per coinvolgerle nel processo di creazione e innovazione dei contenuti web, nonché per mantenere un canale di comunicazione privilegiato tra gli studenti e le Segreterie, indispensabile per una efficace progettazione e gestione dei flussi informativi - anche attraverso l'uso di strumenti innovativi con caratteristiche di multicanalità -, utili al supporto e alla risoluzione delle problematiche sollevate dagli utenti.
• Supporto alla produzione di contenuti informativi efficaci per i canali di comunicazione con gli studenti delle attività dell’Area e dell’Ateneo che hanno come beneficiari gli studenti.
FSP Supporto alla gestione dei flussi informativi delle attività del COT
• Supporto alla comunicazione e promozione degli eventi e delle giornate di orientamento organizzate dal COT (Welkome week, Welcome Day LM, Open Day etc.).
• Aggiornamento periodico della pagina web del COT e pubblicazione delle news.
• Promozione delle attività didattiche e dei servizi istituzionali offerti dal COT.
• Predisposizione di press kit. Elaborazione della social media strategy annuale per le attività del COT di concerto con il piano della comunicazione e gli obiettivi strategici di Ateneo.
FSP Call Center
• Gestione dei servizi di call centre (Servizi di centrali telefonico, smistamento telefonate e informazioni di carattere generico).
Organizzazione interna
Personale
VITO DAVIDE PERDICHIZZI
FSP Supporto agli studenti e organizzazione contenuti informativi per i canali di comunicazione con gli studenti
