Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

Settore Orientamento, convenzioni della didattica e tirocini

responsabile di settore

MASSIMO FIEROTTI FIEROTTI

Mission

-Supportare gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
-Coordina il personale TA afferente al Settore.
-Coordina la progettazione, gestione ed erogazione di azioni di orientamento universitario in entrata e in itinere compresa l’organizzazione di iniziative ed eventi di orientamento per gli studenti delle Scuole Superiori e partecipazione ad iniziative per l'orientamento in ingresso c/o sedi esterne.
-Partecipa alle iniziative di promozione sul territorio al fine di favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.
-Coordina la progettazione, gestione ed erogazione delle attività di promozione offerta formativa in tutte le provincie sedi di Unipa (PA, AG, TP e CL) e delle attività di comunicazione correlate in collaborazione con la Comunicazione di Ateneo.
-Coordina la programmazione e progettazione dei servizi e delle attività di accoglienza, orientamento e preparazione all’accesso universitario e correlate attività di supporto informatico, web master e video maker.
-Cura, in raccordo con gli uffici e le strutture interessate, tutti gli adempimenti di competenza, per consentire e facilitare il percorso formativo degli studenti stranieri.
-Coordina la gestione dei servizi di counselling psicologico e orientativo.
-Presidia e coordina le attività necessarie alla realizzazione delle iniziative di Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PTCO).
-Presidia e coordina la gestione dei tirocini curriculari ed extracurriculari.
-Coordina la gestione dei procedimenti amministrativi di selezione dei tutor e di conferimento incarichi su progetto ad altri collaboratori e professionisti.
-Coordina la gestione del budget e del bilancio dei conti e dei progetti, del ciclo attivo e passivo, relativi alle attività e dei servizi del Settore; gestione delle correlate procedure di appalto.
-Coordinamento processi relativi alla programmazione e progettazione di attività formative e di orientamento curate dalle U.O. del settore.
-Coordina la gestione delle procedure per l’erogazione degli assegni del Fondo Giovani ai sensi della lett. b, art. 1, d.l. 105/2003 e relativa rendicontazione.
-Coordina la gestione delle procedure relative alla stipula di convenzioni con imprese ed enti per attività di tirocinio curriculare ed extracurriculari.
-Coordina l’organizzazione convegni, seminari, conferenze, cerimonie, incontri istituzionali, manifestazioni, attività espositive, open day che rientrano tra le competenze del Centro.
-Presidia la gestione delle istanze di accesso documentale ex art. 22 L 241/90 e ex art. 5, comma 2 D.lgs. 33/2013 di propria competenza.

Organizzazione interna

Personale

ALESSANDRO CIACCIO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893852

DANIELA DI BERNARDO

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123863206

CRISTIANA GIOE'

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123865557

VALERIA RAUSEI

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123865548