Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

U.O. Segreteria area e supporto amministrativo-contabile

responsabile unita' operativa

ALBA ABBATE

Mission

U.O. Segreteria area e supporto amministrativo
- Gestione, per quanto di competenza, dei processi di natura contabile e finanziaria.
- Gestione, per quanto di competenza, delle procedure di acquisto di servizi e forniture.
- Gestione degli impegni e delle liquidazioni fatture su portale UGOV, gestione procedure MEPA- Acquisti in Rete.
- Attività di collaborazione con il Dirigente nelle procedure per la gestione delle entrate e delle spese di competenza.
- Predisposizione Budget dell’Area, predisposizione Bilancio consuntivo dell’Area, gestione del personale afferente all’area, presenze, ferie, buoni pasto, straordinario, valutazioni semestrali, comunicazioni mensili pagamento lavoro disagiato front-office, POLA e relative relazioni e comunicazioni.
- Supporto attività connessa alla valutazione della performance.
- Gestione delle procedure amministrativo contabili (controllo, verifica e pagamento) per le fatture elettroniche che riguardano i settori dell'Area.
- Redazione di disposizione di impegni e liquidazione per missioni e partecipazione a corsi di formazione del PTA afferente all’Area.
- Gestione di eventuali attività comuni a più Settori / U.O. afferenti all’Area Pubblicazione atti e delibere sul sito web dell’Area (bandi, graduatorie, avvisi, ecc.).
- Gestione dei contenuti del sito web dell’Area. Aggiornamento delle banche dati di competenza e raccordo con il Sistema Informativo di Ateneo Gestione informatizzata dei processi di catalogazione della documentazione in ingresso e uscita dell’Area attraverso l’utilizzo di procedure dedicate per l’ottimizzazione delle risorse di Ateneo.
- Digitalizzazione della documentazione sul protocollo informatico TITULUS.

FSP Procedure amministrativo-contabili
▪ Supporto agli uffici dell’Area nell’istruttoria nella gestione degli impegni e delle liquidazioni delle fatture su portale UGOV;
â–ª supporto alla gestione delle procedure MEPA- Acquisti in Rete;
▪ Attività di collaborazione con il Dirigente nelle procedure per la gestione delle entrate e delle spese di competenza;
▪ Supporto alla predisposizione del capitolato e delle procedure di gara di appalto per i test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato locali in accordo con l’UO immatricolazioni e concorsi Gestione delle procedure amministrativo contabili di competenza;
â–ª Gestione delle procedure amministrativo contabili (controllo, verifica e pagamento) per le fatture elettroniche che riguardano i settori dell'Area

FSP Supporto informatico
- Supporto all’Area relativamente alle problematiche informatiche degli studenti ed in tutti i casi in cui il Dirigente ne ravvisi la necessità.
-Segnalazione al SIA degli elementi critici presenti all’interno del Portale Studenti. Interventi su Back Office in merito alla correzione di alcuni dati segnalati dal SIA in merito all’inserimento dei dati ANS (anagrafe nazionale studenti).
- Collaborazione e supporto al SIA per la predisposizione dei provvedimenti per l’attuazione delle deliberazioni adottate dagli Organi di governo dell’Ateneo.
-Collaborazione in merito all’istituzione delle lauree telematiche per quanto di competenza.
- Supporto inserimento dati su applicativo GEDAS (variazione terne, inserimento SSD, codifiche corsi di laurea, attività propedeutiche a modifica dell’offerta formativa.


FSP Gestione logistica e magazzino
- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori dell’area, per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale, dal Dirigente e dal proprio responsabile.
- gestione della logistica e del magazzino dell’Area.
- gestione delle procedure amministrativo contabili di competenza.
- supporto alla gestione delle attività di carattere generale dell’Area con particolare riferimento alle attività correlate a tutto l’iter delle procedure connesse ai test dei corsi programmati a livello nazionale e programmati a livello locale.

Organizzazione interna

Personale

ANTONIA COLLURA

FSP Procedure amministrativo-contabili

+3909123890613

SALVATORE DILIBERTO

FSP Supporto Informatico

+3909123890770

MARCELLA MADONIA FERRARO

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123862648

MASSIMILIANO MILITELLO

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123890644

ROBERTO MILITELLO

FSP Gestione Logistica e magazzino

+3909123890645