Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

Il PUP partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori - SHARPER 2025

18-set-2025

Ascolta

Il Polo Universitario Penitenziario (PUP) dell'Università di Palermo partecipa alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori – SHARPER 2025, impegnandosi in due eventi che avranno luogo il 25 e il 26 settembre 2025.

 

Giovedì 25 settembre 2025 - dalle 10:00

Il PUP dell'Università di Palermo dalla Casa di reclusione Calogero Di Bona "Ucciardone" prenderà parte a un incontro online, a cura della Conferenza Nazionale dei Delegati dei Rettori per i Poli Universitari Penitenziari (CNUPP) e del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (DAP) - che fornirà il collegamento -, che coinvolge 18 poli universitari penitenziari italiani per trattare il tema delle transizioni, ovvero "La transizione dell'età adulta. L'esperienza di essere giovani e di diventare adulti, ieri e oggi". 

Interverranno i professori Maria Garro, Luca Sineo e Paola Maggio, delegata del Rettore per i rapporti con gli istituti penitenziari.

Locandina Provvisoria European

 

Venerdì 26 settembre - dalle 18:30 a mezzanotte

Il PUP parteciperà l’edizione 2025 della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori – SHARPER con un suo spazio presso il Campus di Viale delle Scienze dell’Università degli Studi di Palermo, per le attività sul tema "Il diritto allo studio nei contesti penitenziari. Università e valori formativi".

A cura di: Maria Garro, Luca Sineo, Paola Maggio, Alba Biondo.