Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2012 - BIOTECNOLOGIE PER L'INDUSTRIA E PER LA RICERCA SCIENTIFICA

Tesi / Laurea

(Scorrere la pagina fino in fondo)

PROCEDURA PER LA SEDUTA DI LAUREA ON LINE

Si informano i laureandi che, facendo seguito al Decreto del Rettore prot. 21823 del 06/03/2020 avente per oggetto “Procedura straordinaria per il conseguimento del titolo finale in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione conseguente all'emergenza sanitaria COVID/19” e alle indicazioni operative recentemente fornite, abbiamo provveduto a creare in ambiente Microsoft Teams un team denominato "Seduta esami di Laurea in _ del _ marzo 2020" a cui siete già stati aggiunti.

Se non avete ancora installato Microsoft Teams, trovate qui la guida all'installazione e all'utilizzo.

Avrete inoltre la possibilità di precaricare le vostre presentazioni (esclusivamente in formato .ppt o .pptx) nella stanza virtuale.

Il giorno della laurea dovrete seguire le seguenti indicazioni:

1) Gli studenti entrano nella suddetta stanza virtuale appositamente creata per la sessione di Laurea;

2) Eventuali amici e parenti entrano nella stanza virtuale mediante il link (di seguito riportato):

3) Il Presidente della Commissione spiega le modalità di svolgimento della seduta a distanza secondo quanto previsto dal D.R. Rep. N. 773/2020- Prot. 21823 del 06/03/2020, dando lettura dei relativi allegati.

3) Si procede al riconoscimento dei laureandi che vengono invitati a mostrare un documento in corso di validità accanto al proprio viso;

4) Il laureando legge la dichiarazione di accettazione di svolgimento della seduta di laurea (Allegato 1);

5) Si procede alla discussione;

6) A valle della proclamazione, ciascun laureando legge la dichiarazione di partecipazione (Allegato 2) alla seduta di laurea e la trasmette, debitamente sottoscritta, in allegato, unitamente alla dichiarazione (Allegato 1) e ad un documento di identità, in corso di validità, tramite mail istituzionale (o PEC) all’indirizzo di posta elettronica del Coordinatore del Corso di studi e del Presidente della Commissione

Allegato 4 (dichiarazione)

 Consultate, infine, la Guida operativa per la partecipazione alla seduta di laurea a distanza - Studenti(->)

SEDUTE DI LAUREA

dovrete seguire le indicazioni sopra descrittte.

Amici e parenti utilizzando Microsoft Teams, potranno seguire online la seduta di laurea.

Al fine di semplificare la partecipazione di amici e parenti alle sedute di laurea in modalità a distanza il SIA ha creato un'utenza provvisoria per corso di studi che può essere utilizzata contemporanemaente da più utenti (di seguito riportata).

Eventuali amici e parenti entrano nella stanza virtuale della seduta


Giorno 18/03/2020 

LINK della "Seduta del 18 marzo"(ore 15:00)
Team per i parenti e amici

Utente per i Parenti e Amici:  cds_2012@unipa.onmicrosoft.com  -  password:  Vaw88161

(Dove scarico il programma Microsoft Teams e le app ufficiali: https://teams.microsoft.com/downloads  )


Seduta di Laurea del 18032020


-

Gli avvisi della segreteria didattica sono pubblicati nella tabella sotto riportata.

-   Il Calendario con le date/periodo di lauree è reperibile dalla home in "Calendario didattico" (link ->)

- La modulistica(frontespizio,..) e i regolamenti sono reperibili dal menu'(Informazioni)

- Le tasse e altre necessita' relative alla Gestione della Carriera Studenti(iscrizione, tasse..) sono di competenza dell'Area Servizio Studenti - Segreterie Studenti - Edificio 2, Viale delle Scienze, Pa - (menù barra in alto)  
 

Titoli Tesi

Tesi di Laurea a.a. 2017-18 BIRS

Tesi di Laurea a.a. 2016-17 BIRS

Tesi di Laurea a.a. 2015-16 BIRS

Tesi di Laurea a.a. 2014-15 BIRS

Tesi di Laurea a.a. 2013-14 BIRS

Tesi di Laurea a.a. 2012-13 BIRS

Tesi e Lauree - Avvisi della Segreteria didattica