Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SUS4

 

Comitato Organizzatore

  Antonio Abbruzzo
 

Ricercatore in SECS-S/01. La sua carriera lo vede Dottore di Ricerca in "Statistica, Statistica Applicata e Finanza Quantitativa", presso l'Università di Palermo, e in "Statistics and Probability", presso l'Università degli studi di Groningen (Olanda); successivamente è stato titolare di due Assegni di Ricerca. I suoi interessi di ricerca rigardano per lo più i Modelli Grafici, in particolare la modellazione statistica di dati ad alta dimensionalità provenienti da esperimenti biologici, come ad esempio i Microarray. Svolge anche attività didattica presso il CdLM Scienze Statistiche e il CdL Matematica.

Home Page Personale

 

  Giada Adelfio
 

Professore Associato in SECS-S/01. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in "Statistica" presso l'Università di Palermo. Gli studi di ricerca svolti concernono pricipalmente le appplicazioni di modelli statistici (per lo più attraverso l'utilizzo dei Processi di Punto e sue estensioni) per una maggiore comprensione del fenomeno sismologico. Attualmente è titolare di un progetto PRIN sul tema. E' membro della Commissione per la Qualità della Ricerca per il Dipartimento SEAS. Svolge anche attività didattica presso i CCdLM Scienze Statistiche e Scienze Economiche e Finanziarie.

Home Page Personale

 

  Giovanni Boscaino
 

Ricercatore in SECS-S/05. Dopo aver conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in "Statistica applicata", presso l'Università di Palermo, è titolare di due Assegni di Ricerca e una Borsa di Studio. I suoi interessi di ricerca rigardano l'analisi dei Dati Categoriali con particolare riferimento alle carriere degil studenti universitari, alla mobilità studentesca e alla valutazione dei servizi pubblici. E' Coordinatore Vicario del CdL in Statistica per l'Analisi dei Dati e del CdLM in Scienze Statstiche e membro della Commissione di Assicurazione della Qualità per i due Corsi. Svolge anche attività didattica presso il CdL in Statistica per l'Analisi dei Dati.

Home Page Personale

 

  Mariangela Sciandra
 

Ricercatore in SECS-S/01. Consegue il titolo di Dottore di Ricerca in "Statistica", presso l'Università di Palermo, e successivamente è stato titolare di un Assegno di Ricerca. I suoi interessi di ricerca rigardano l'applicazione di Metodi Statistici ai Sistemi Ecologici complessi, l'approfondimento dei Modelli Lineari Generalizzati a effetti misti, dei modelli di Regressione Quantilica, e degli Alberi di Classificazione per risposta multivariata ordinale. E' Docente rappresentante della Commmissione Paritetica Docente-Studente per il CdLM in Scienze Statistiche. Svolge anche attività didattica presso il CdLM Scienze Statistiche.

Home Page Personale