Presentazione
La U.O. Acquisti di beni e servizi e Pagamenti si occupa della gestione delle procedure relative all’acquisizione di beni, servizi e lavori di importo inferiore alla soglia comunitaria, nel rispetto della normativa vigente in materia di contratti pubblici e dei regolamenti interni dell’Ente. Cura l’iter procedurale degli acquisti, dalla rilevazione del fabbisogno alla predisposizione degli atti di affidamento, garantendo trasparenza, tracciabilità e correttezza amministrativa, e le attività connesse alla registrazione, verifica e pagamento delle fatture elettroniche.
La U.O. gestisce, inoltre, gli incarichi di Missione (autorizzazione per il personale e collaboratori) ed il rimborso delle spese sostenute, oltre che il rimborso tramite il fondo economale, finalizzato a garantire l’operatività quotidiana del Dipartimento attraverso spese minute, urgenti ed indifferibili.
Tutte le attività sono svolte con l’obiettivo di supportare le esigenze operative, didattiche e di Ricerca del Dipartimento, assicurando legalità e rispetto degli obblighi normativi, efficienza, efficacia, tempestività e correttezza amministrativa.