Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

D086 - MECHANICAL, MANUFACTURING, MANAGEMENT AND AEROSPACE INNOVATION

Carta Europea dei Ricercatori: il 28 maggio 2021 il Seminario "Il lungo filo rosso dell’INNOVAZIONE"

Il 28 maggio 2021 è in programma il seminario dal titolo "Il lungo filo rosso dell’INNOVAZIONE", erogato in modalità mista:

  • in presenza presso il Campus Viale delle Scienze – edificio 8 - aula F010
  • su TEAMS - Carta Europea dei Ricercatori

 

Ore 10:00  Apertura lavori

prof. Giovanni Perrone  - Direttore del Dipartimento di Ingegneria

prof.ssa Giovanna Lo Nigro - Ordinario in Ingegneria Economico-Gestionale e coordinatrice del dottorato in Mechanical, Manufacturing, Management and Aerospace Innovation


Ore 10:30 Salvatore Majorana - Ingegnere, MBA all’INSEAD ed esperto di Tech Transfer; membro attivo del sistema dell'innovazione italiana ed europea. Direttore del Kilometro Rosso: il distretto dell’innovazione di Bergamo e founding partner del fondo VC Eureka! su early-stage, deep tech start-up.

Ore 13:00 Chiusura dei lavori

L’intervento evidenzia alcune delle caratteristiche essenziali del processo di innovazione, tracciando l’impatto dell’evoluzione tecnologica in una prospettiva storica, e delinea i driver essenziali che abilitano i processi di “trasferimento tecnologico”.

In questo quadro si inserisce una ricognizione sul ruolo dei Distretti dell’Innovazione, dei Parchi Scientifici dei Fondi di Venture Capital e del lavoro svolto presso il Kilometro Rosso di Bergamo: uno dei distretti più attivi d’Italia in questo contesto.

Il seminario è inserito tra le attività formative dei giovani ricercatori promosso dalla Carta Europea dei Ricercatori.

Maggiori informazioni nella locandina in allegato:

agenda



News

Bacheca