Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche

Commissione di Gestione AQ della Didattica Dipartimentale

La Commissione AQ della Didattica Dipartimentale (CAQ-DD) è l’organismo che si occupa delle attività relative all’Assicurazione della Qualità della Didattica dei Corsi di Studio che afferiscono al Dipartimento.

La Commissione, nominata dal Consiglio di Dipartimento, è composta dal Delegato del Dipartimento per la Didattica, che svolgerà il ruolo di Coordinatore della Commissione, e da almeno i Coordinatori dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento.

La Commissione supporta il Direttore nelle attività di programmazione e di coordinamento delle azioni finalizzate allo svolgimento dell’attività didattica formulando proposte al Consiglio di Dipartimento.

 

L'Ateneo di Palermo pone lo studente al centro delle azioni di formazione, di ricerca, delle procedure amministrative e di relazioni con il territorio e ne valorizza la partecipazione e il pieno coinvolgimento nella vita universitaria. Si pubblica la Politica di Ateneo per i servizi agli studenti (delibera SA del 07/03/2018 e CdA 07/03/2018):

Documento strategico per la trasparenza e la qualità dei servizi erogati agli studenti dell’Ateneo

 

Uno degli obiettivi primari del BioNeC è il raggiungimento dell’elevata qualità dell'offerta formativa. Pertanto, sono stati intrapresi processi strutturati che sono documentati in modo da evidenziare perfezionamenti, nonché criticità, per adempiere alle normative vigenti.

Tale processo viene portato avanti dal Consiglio di Dipartimento che si avvale del contributo della commissione all’uopo costituita (delibera del Consiglio di Dipartimento del 07.12.2016):

  1. Commissione di Gestione AQ della Didattica Dipartimentale (CAQ-DD)

I compiti e gli obiettivi della commissione e la conseguente documentazione prodotta sono riportati nei siti Web specifici sopra specificati.