Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche

Palermo University Prize

28-mar-2017

Ascolta

Nell’ambito della Giornata della Biomedicina e delle Neuroscienze, il Rettore Fabrizio Micari ha conferito il “Palermo University Prize” a Giulio Taglialatela, anatomista e neuroscienziato nel campo delle malattie neurodegenerative della University of Texas Medical Branch.

La giornata si è svolta lunedì 27 marzo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri e ha visto al centro del dibattito la Ricerca Biomedica in campo aerospaziale, con lmoderazione dei docenti di UniPa, Fabio Bucchieri e Giuseppe Crescimanno. Inoltre, il prof. Taglialatela ha tenuto una lettura magistrale dal titolo “Brain resilience as a novel therapeutic approach for Alzheimer’s Disease”.

Nel corso dell’evento, si sono svolti anche gli esami finali del “Dottorato internazionale in Biomedicina e Neuroscienze” ed è stato presentato lo stato dell’arte delle attività di ricerca svolte dai dottorandi. Tra coloro che hanno conseguito il doppio titolo anche la giovane palermitana Claudia Marino, già vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti durante il suo percorso di ricerca negli USA.

Link ad un articolo di resoconto della giornata (dal sito "iostudionews.it")

Intervista al Rettore Micari e al prof. Taglialatela (di G.Butticè)