2175 - ORTOTTICA ED ASSISTENZA OFTALMOLOGICA

Partecipazione al Programma Programma Forthem Alliance 2022-23

20-mar-2023

Nell’ambito della mobilità internazionale il CDS di Ortottica e Assistenza Oftalmologica è lieto di comunicare che i seguenti studenti Sig.ne Daniela Fanello, Sofia Guarneri, Delia Catanzaro, Anastasia Gervasi, Nicoletta Lentini Chiara Pace e i Sig. Cristian Di Gregorio e Manuel Ferrara, del secondo e terzo anno di Corso di laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica hanno vinto la selezione per il Programma n. 8 del Programma Forthem Alliance 2022-23 Collective short-term mobility, dal titolo "Myopia: a visual problem on the rise. Prevention and dissemination to society”.

Gli studenti svolgeranno una settimana di attività dal 3 al 7 luglio 2023 presso l’Università di València in Spagna, per approfondire le loro competenze sulla miopia, in diagnostica e terapia.

Gli studenti potranno scambiare conoscenze con colleghi di altre università, conoscere lo stato dell'optometria in diversi paesi e, soprattutto, sviluppare capacità comunicative con la diffusione alla società delle linee guida per la prevenzione della miopia.

Scarica il Comunicato Stampa