2047 - MEDICINA E CHIRURGIA (SEDE CL)

Digital Career Week Healthcare

11-ott-2021

I prossimi 20, 21 e 22 ottobre 2021, il Servizio Placement d’Ateneo organizzerà la prima edizione della Digital Career Week Healthcare che sarà totalmente in modalità online e dedicata alle professioni mediche, sanitarie e socio-sanitarie e vedrà, pertanto, la partecipazione esclusiva di aziende in cerca di figure professionali di questi corsi di studio.

Durante l’evento i nostri laureandi e i laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti in cerca di figure professionali, prendere parte alle presentazioni aziendali e sostenere colloqui di lavoro online.

Questa edizione della Digital Career Week prevede la presenza di aziende del territorio regionale, nazionale e internazionale in cerca di oltre 300 posizioni aperte su diversi profili professionali.

Vista l’importanza e la ricaduta occupazionale, vi invito, in qualità di coordinatori di corsi di laurea delle professioni sanitarie, a darne massima diffusione per dare la possibilità ai laureandi/laureati e agli studenti dell’ultimo anno di prendere parte all’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

A partire da mercoledì 6 ottobre p.v. (e fino a lunedì 18 ottobre), i laureandi/laureati potranno iscriversi all’evento, prendere visione delle aziende partecipanti e delle opportunità di lavoro pubblicate, inviare il loro cv per le posizioni di interesse e, se previsto dall’azienda, richiedere anche un colloquio online e/o partecipare alle presentazioni aziendali (eventi che si terranno entrambi nei giorni 20 e 21 ottobre, dalle 09.00 alle 17.00, e il 22 ottobre dalle 09.00 alle 13.00).

Link di accesso all’evento (che si svolgerà sulla piattaforma Almalaurea-UniPa)
oppure www.unipa.it/placement

Per una migliore efficacia, nell’incrocio domanda-offerta di lavoro, prima di procedere all’invio della candidatura consigliamo, ai partecipanti, di aggiornare il proprio curriculum vitae con le esperienze lavorative e professionali (ad esempio, tirocini, stage, esperienze di volontariato, periodi di studio/soggiorno all’estero e simili) e formative (conoscenze tecniche, informatiche, di lingua straniera) e di verificare i dati di contatto inseriti (mail, telefono).

Nella loro area personale dedicata all’evento, che invitiamo a visitare con frequenza durante questo periodo, infine, sarà possibile avere la situazione aggiornata in tempo reale sul calendario delle presentazioni aziendali e sugli annunci di lavoro (che le aziende andranno ad implementare sul loro stand virtuale), sulle comunicazioni ufficiali e sul riepilogo della loro agenda (appuntamenti per i colloqui e iscrizione ai workshop).

Per ogni eventuale supporto o chiarimento gli operatori del Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo saranno disponibili tutti i giorni dal lunedì al venerdì (dalle ore 09.00 alle ore 13.00) via telefono, via mail (placement@unipa.it) e via Ms Teams/Skype (su appuntamento).