Corsi di specializzazione per le attività di sostegno

CONVOCAZIONE PROVE PRESELETTIVE IX CICLO

2-mag-2024

Si pubblicano di seguito le note di convocazione per le prove preselettive di accesso al Corso di Sostegno per gli alunni con disabilità per gli ordini di scuola dell'Infanzia, Secondaria di primo grado, Secondaria di secondo grado. Si ricorda che la prova preselettiva avrà la durata di due ore.

CONVOCAZIONE PRESELETTIVE - INFANZIA

CONVOCAZIONE PRESELETTIVE - SECONDARIA DI I GRADO -  COMUNICAZIONE VARIAZIONE AULE ED. 19

CONVOCAZIONE PRESELETTIVE - SECONDARIA DI II GRADO

Per la scuola Primaria non si svolgerà la prova preselettiva, giorno 8 maggio non verrà svolta alcuna prova. Verranno comunicate successivamente le date delle prove scritte per tutti gli ordini di scuola.

A breve verranno pubblicati gli elenchi dei candidati esonerati dalla prova preselettiva. I candidati che, pur avendo presentato domanda per essere esonerati, non risultino presenti nel sopracitato elenco dovranno sostenere la prova preselettiva.

Si informano i partecipanti al concorso per l'accesso al IX ciclo che è possibile esercitarsi effettuando delle simulazioni del test preselettivo al link: https://tfasostegno.ilmiotest.it/login.php

Il link per l'utilizzo del Simulatore del test preselettivo è disponibile anche nella home del portale studenti, tra gli avvisi.

N.B. Trattasi di servizio esterno al nostro Ateneo, messo a disposizione dalla ditta aggiudicatrice, per il quale l'Università degli Studi di Palermo non fornisce alcun tipo di garanzia, supporto o assistenza.