Corsi di specializzazione per le attività di sostegno

AVVISO IX CICLO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO

23-feb-2024

IX CICLO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO

TITOLI DI ACCESSO

In attesa che il Ministero emani il Decreto di attivazione del IX Ciclo dei Corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico A.A. 2023-2024 e che questo Ateneo pubblichi il relativo Bando, si ricorda agli interessati di verificare i propri requisiti di accesso alla classe di concorso su posto comune.

Coloro che hanno conseguito il titolo abilitante all’estero dovranno aver presentato, entro la data di scadenza del bando, la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione secondo la modalità consultabile al seguente VEDI LINK.

Coloro che sono in possesso di titolo di studio non abilitante conseguito all’estero dovranno aver richiesto, entro la data di scadenza del bando, il riconoscimento accademico secondo le norme vigenti in materia di ammissione di studenti stranieri ai corsi di studio nelle Università italiane, consultabili al seguente VEDI LINK.

Il titolo deve essere valutato, ai fini dell’ammissione alla procedura selettiva per la partecipazione al corso sul sostegno, da una competente commissione all’uopo nominata dall’Ateneo preposto.

Infine, con specifico riferimento alla scuola secondaria, coloro che non abbiano il Titolo abilitante sulla classe di concorso per la quale intendono partecipare, dovranno possedere, alla data di scadenza del bando, i requisiti di accesso per una classe di concorso secondo le Tabelle di cui ai Decreti consultabili al seguente VEDI LINK.