Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

4-apr-2017

UniPa Discovery Service

Il nostro Ateneo ha acquisito un nuovo discovery service in sostituzione di quello precedentemente in uso (Summon).

UniPa Discovery Service è il punto di partenza ideale per tutte le ricerche bibliografiche perché, come già avveniva con il precedente, permette di interrogare contemporaneamente il catalogo di Ateneo dei libri e delle riviste a stampa, la collezione delle risorse digitali di Ateneo e milioni di contenuti aggiuntivi (libri, abstract, tesi, brevetti, pubblicazioni open access). Le modalità di utilizzo di UniPa Discovery Service, del tutto simili a quelle del precedente discovery, si uniscono a potenzialità ancor più interessanti.

Il nuovo search box è già attivo nel Portale Biblioteche e nel sito del Settore Biblioteca digitale: a partire da lì si possono effettuare tutte le ricerche sulle risorse bibliografiche digitali; insieme al search box si trovano il link al webinar relativo al funzionamento del nuovo discovery e il volantino informativo.

Per quanto riguarda i record del catalogo, il caricamento nel discovery è ancora in fase di completamento, per cui al momento li si può rintracciare dalla voce "Cerca nel catalogo" in alto a destra nella pagina del discovery.

La A-Z list dei titoli della collezione digitale di Ateneo ha contestualmente cambiato interfaccia e contiene la lista aggiornata dei titoli dei periodici e degli e-book disponibili in full text per gli utenti UniPa.

News