Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Servizio Speciale per la didattica e gli studenti Segreterie studenti

Test OFA - 27 gennaio 2022

11-gen-2022

Ascolta

OFA A.A. 2021-2022 - sessione di GENNAIO 2022

In relazione alle «Procedure per l’attribuzione e l’assolvimento degli OFA, anno accademico 2021/2022», per gli iscritti al I ANNO nell’anno accademico 2021/2022 (nei CdL e CdLMCU sia ad accesso libero sia ad accesso programmato), giovedì 27 gennaio 2022 dalle ore 9 alle ore 18 l’Università degli Studi di Palermo organizza la somministrazione dei Test per l'assolvimento degli OFA 2021/2022 in modalità online “computer based home” (ovvero con accesso ad apposita piattaforma per il test che può avvenire da casa).


Gli studenti con OFA presenti in carriera, se non parteciperanno alla prova di assolvimento, dovranno successivamente provvedere all'assolvimento con le diverse modalità previste nelle procedure.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALLA PROVA

La partecipazione alla prova prevede due fasi:

Fase 1: clicca il link https://selexidemo-unipa.ilmiotest.it per utilizzare una piattaforma di prova prima dell’esame e verificare se la configurazione del tuo browser è idonea per lo svolgimento del test. Si raccomanda di accedere a tale portale al fine di prevenire e risolvere in tempo utile eventuali problemi tecnici.

Fase 2: il 27 gennaio 2022, dalle 9 alle 18, accedi al link https://tolunipa.ilmiotest.it. Tramite questo link, potrai accedere al portale, inserire i tuoi dati personali, selezionare il tuo corso di studi e quindi le materie con OFA da assolvere.

Si consiglia l’utilizzo di FIREFOX per entrambe le fasi.

In fondo alla pagina a destra sarà sempre presente un’icona di messaggistica tramite la quale sarà possibile contattare l’assistenza remota in caso di anomalie. Questa funzione è l’UNICO canale di comunicazione da utilizzare per il giorno del test.
Una volta premuto il pulsante “Inizia il test”, si potrà iniziare a svolgere la prova, con durata variabile a seconda del numero di materie oggetto di esame.