Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Organi Collegiali ed Elezioni

Elezione dei rappresentanti dei Direttori di dipartimento nel Senato Accademico

Sono indette, per il triennio accademico 2018/2021, le elezioni dei rappresentanti dei Direttori di Dipartimento nel Senato Accademico per le seguenti macroaree

IV. - Aree CUN 10 e 11

V. - Aree CUN 12, 13 e 14

BANDO (D.R. 2742/2018)   rettifica Bando per rinvio elezioni per la Macroarea I (D.R. 2934/2018)

Risultati Votazioni

 

MACROAREA IV

Voti

Michele Cometa

80

Francesca Piazza

80

schede nulle

3

schede bianche

8

Totale

171

 

 

MACROAREA V

Voti

Alessandro Bellavista

62

Aldo Schiavello

128

schede nulle

4

schede bianche

6

Totale

200


 


Integrazione della rappresentanza dei docenti nel CdA

Designazione di tre docenti dell’Ateneo, appartenenti ad una delle macroaree

 I. Aree CUN 01, 02, 03, 04, 05 e 07
II. Area CUN 06
IV. Aree CUN 10 e 11
V. Aree CUN 12, 13 e 14

di cui al comma 3 dell’art. 15 dello Statuto, come componenti del Consiglio di Amministrazione per lo scorcio del triennio 2016/2019.

Il Senato Accademico accertato il possesso dei requisiti di cui all’art. 15, comma 1, dello Statuto:

a) una comprovata competenza in ambito gestionale o una esperienza professionale di elevato livello;

b) un’elevata qualificazione in ambito scientifico e/o culturale

ha deliberato, in data 25/11, l’ammissione dei seguenti candidati alla successiva fase della consultazione elettorale

Prof. Ignazio Buttitta curriculum
Prof. Maurizio Leone curriculum
Prof. Antonio Pinto curriculum
Dott. Nicola Romana curriculum

 BANDO (D.R. 2741/2018)

RISULTATI VOTAZIONI

candidati

Voti

Prof. Ignazio Buttitta

270

Prof. Maurizio Leone

262

Prof. Antonio Pinto

325

Dott. Nicola Romana

172

schede nulle

18

schede bianche

18

Totale

1065

Elezioni rappresentanti CUN

Rinnovo parziale del CUN

O.M. n° 716 del 09/11/2018

http:/elezionicun.miur.it

 

Indette le votazioni per l'elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico - disciplinari:

aree 03, 05, 07, 09,1O, 12, 13, per ciascuna fascia:

n. 1 professore di l fascia;

n. 1 professori di Il fascia;

n. 1 ricercatore.

area 02: n. 1 professore di l fascia;

area 14: n. 1 professore di Il fascia appartenente

 Per ciascuna delle aree disciplinari saranno costituiti tre distinti collegi elettorali composti, rispettivamente, dai professori di prima fascia, dai professori di seconda fascia e dai ricercatori.

In ciascun Collegio, l'elettorato attivo e passivo sarà attribuito separatamente agli appartenenti alle corrispondenti aree e fasce.

 Si vota, inoltre, per n° 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle Università.

 Le votazioni avranno luogo nei giorni compresi tra il 22 e il 31 gennaio 2019

Aventi diritto al voto:

  • 16 novembre 2018: pubblicazione degli elenchi del personale in servizio al 1° novembre 2018 sul sito http:/elezionicun.miur.it
  • entro il 23 novembre 2018: opposizione al Rettore per mancato inserimento
  • entro il 30 novembre 2018: pronuncia Rettore e comunicazione al CINECA per le eventuali conseguenti modifiche da apportare agli elenchi.
  • 7 dicembre 2018: pubblicazione degli elenchi definitivi

 Candidature

  • entro il 18 dicembre 2018 formalizzazione delle candidature secondo gli schemi allegati

Il modulo di candidatura pre-compilato, potrà essere generato automaticamente dagli interessati all'interno del proprio sito personale riservato, all'indirizzo https:/loginmiur.cineca.it

Tale dichiarazione sottoscritta dovrà essere obbligatoriamente presentata all'Ateneo di appartenenza e autenticata dal Rettore o dal Direttore generale o dai loro delegati

  • Entro il 21 dicembre 2018 invio al CINECA delle candidature, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascun Ateneo
  • 8 gennaio 2019: pubblicazione candidature e trasmissione alla Commissione elettorale

 

Voto

Ciascun elettore potrà esprimere il proprio voto, per un solo candidato, presso la sede universitaria di appartenenza.

È ammesso il voto presso una sede universitaria diversa da quella di appartenenza solo previa formale autorizzazione rilasciata, per i professori e ricercatori, dal Direttore del Dipartimento di appartenenza o da un suo delegato,

ovvero, per il personale tecnico - amministrativo, dal Direttore Generale o da un suo delegato,

da consegnare, a cura degli interessati, al Presidente della Commissione di seggio presso cui viene esercitato il diritto di voto.

 

Allegato 1 - Modulo presentazione candidatuta docenti

Allegato 2 - Modulo presentazione candidatura personale T.A.