Unipa partecipa alla BIT 2026
L'Università degli Studi di Palermo, attraverso l'Area Terza Missione, partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) 2026, in programma dal 10 al 12 febbraio presso il polo fieristico di Milano Rho.
La BIT rappresenta un'importante occasione per presentare il nuovo Biodiversity Gateway UNIPA, un'infrastruttura innovativa che integra ricerca, divulgazione scientifica e valorizzazione del patrimonio naturalistico dell'Ateneo. La partecipazione alla fiera conferirà visibilità nazionale e internazionale al nuovo sito e alle attività scientifiche, educative e culturali che esso ospita.
La presenza in fiera consentirà di diffondere le attività di ricerca, i risultati raggiunti e le iniziative accademiche che fanno di UNIPA un polo di eccellenza nella biodiversità e nella valorizzazione del territorio. L'evento rappresenterà inoltre un'opportunità per promuovere l'offerta formativa dell'Ateneo in ambito turistico e per valorizzare il ricco patrimonio museale universitario attraverso percorsi di visita, attività laboratoriali e iniziative didattiche rivolte alle scuole, con l'obiettivo di avvicinare i giovani ai temi della natura, della sostenibilità e della ricerca scientifica.
