Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale

Accesso libero

Per l’iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero, lo studente deve possedere specifici requisiti curriculari e deve essere sottoposto alla verifica della personale preparazione nei modi e nei termini stabiliti dal Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale.

Gli studenti laureati possono seguire queste indicazioni.

Gli studenti laureandi possono iscriversi con riserva.


Accesso programmato

Prima di immatricolarti ad un Corso di Laurea Magistrale ad accesso programmato dovrai partecipare ad un concorso.

Consulta i bandi di concorso (accesso programmato locale o nazionale) per conoscere le modalità di partecipazione, svolgimento delle prove di accesso, i requisiti di partecipazione e il numero dei posti disponibili.

I vincitori, utilmente inseriti in graduatoria, hanno l’obbligo di effettuare l’immatricolazione, effettuando il pagamento delle tasse, attraverso il Portale Studenti, con le modalità e i termini stabiliti dai rispettivi bandi di concorso.

I vincitori che non provvederanno a perfezionare l’immatricolazione, effettuando il pagamento e l’invio della domanda online, entro i termini, saranno considerati rinunciatari dello status di vincitori e saranno eliminati dalla graduatoria di merito.

Qualora dovessero restare dei posti disponibili, sarà pubblicato l’elenco degli aventi diritto ad immatricolarsi per scorrimento, con le modalità e le tempistiche previste dai bandi di concorso.