Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Test di inglese accesso A.A. 2020

Al fine di verificare la sussistenza dei requisiti linguistici prima dell’accesso alla laurea magistrale, l'Ateneo ha predisposto un test di lingua inglese che sarà possibile svolgere in modalità on-line il 27/11/2020 dalle ore 12,00 alle ore 14,00.

La durata del test è di 75 minuti, per cui l'inizio della prova deve avvenire entro e non oltre le ore 12:45.
Il sistema registra automaticamente gli orari di inizio e fine del test per ciascun candidato.

Il test consta di 35 domande, ad ogni risposta esatta è assegnato un punto e la risposta errata non è penalizzante.

Un punteggio complessivo superiore a 20 verrà valutato come conseguimento del livello B1, mentre un punteggio complessivo superiore a 24 verrà valutato come conseguimento del livello B2.

Il link a cui bisognerà collegarsi per lo svolgimento del test è il seguente, e sarà attivo a partire dalle ore 12:00 di giorno 27 Novembre:

https://tiny.unipa.it/lm2020testinglese

La connessione al link, fuori dai giorni previsti causa la visualizzazione di questa pagina.

All'atto della connessione a ciascun candidato verrà richiesto di autenticarsi utilizzando le stesse credenziali per l'accesso al portale unipa, nella forma nome.cognome@you.unipa.it nella pagina microsoft. Dopo la redirezione alla pagina di autenticazione UNIPA la forma sarà nome.cognome e relativa password.

Si consiglia di risolvere eventuali problemi di accesso prima delle date indicate (usare il link di seguito indicato).

E nel caso di computer condivisi con altri soggetti, collegandosi alla pagina https://www.office.com/?auth=2 sincerarsi che l'utenza segnalata nell'icona in alto a destra sia quella del candidato.
Lo stesso link è utilizzabile per le prove di accesso.

Nel quiz verranno inoltre richieste informazioni del candidato come codice fiscale, numero pratica di immatricolazione e corso magistrale per il quale ci si stà immatricolando.

Alle ore 14 il quiz sarà chiuso e dalle ore 14:30 e per i successivi 7gg, riaccedendo allo stesso link con le stesse credenziali sarà possibile visualizzare il risultato ottenuto.
Se non si utilizzano le stesse credenziali il sistema proporrà la compilazione di un quiz vuoto.

Il risultato sarà trasmesso al rispettivo coordinatore di CCS per il quale si è presentato domanda di Immatricolazione.

Solo per problemi tecnici si prega di contattare:

https://www.unipa.it/amministrazione/areasistemiinformativieportalediateneo/servizi/autenticazione/

Problematiche amministrative e altro possono essere risolte con i responsabili delle procedure d'accesso dei corsi o con la segreteria studenti.

Si ricorda inoltre che non è prevista un'ulteriore sessione di test. I risultati delle sessioni trascorse del 23/10 e del 18/09/2020 sono già stati comunicati ai vari responsabili.

N.B. 

Nessun test è necessario per le LM a cui si accede da corsi di studio che assicurano già ai laureati il raggiungimento di un livello B2 di lingua inglese.
Altresì nessun test è necessario per coloro che possono produrre un attestato di un livello B2 di lingua inglese.