Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad Accesso Libero

A partire da sabato 1 agosto puoi iscriverti ad un Corso di Laurea Magistrale ad Accesso Libero attraverso il Portale Studenti procedendo anche alla verifica dei requisiti curriculari e di personale preparazione previsti (verrà successivamente verificato il requisito linguistico).

Consulta la pagina dell'Offerta Formativa di UniPa dei Corsi per l’Anno Accademico 2020-2021 e verifica se quello che hai scelto è ad Accesso Libero.

Le procedure di iscrizione per l’Anno Accademico 2020-2021 sono differenziate per Laureandi (iscrizione con riserva) e Laureati.

Ricorda che per iscriverti è necessario essere in possesso dell’ISEE di tipo universitario ed essere già registrato/a al Portale Studenti dal quale dovrai compilare online la pratica di iscrizione. Recati nell’Ufficio CAF più vicino a te se non possiedi ancora l’indicatore ISEE universitario del tuo nucleo familiare.

Potrai pagare le Tasse universitarie con il sistema PagoPA che consente di effettuare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e di saldare le tasse universitarie presso qualsiasi sportello aderente al circuito (istituti bancari, poste, istituti di credito, operatori privati di pagamenti sul territorio nazionale).

Sulla tua Area Riservata del Portale Studenti, potrai scaricare e stampare un file pdf con la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPa.

Consulta la pagina dedicata al Cronoprogramma col riepilogo delle principali scadenze e il Calendario Didattico di Ateneo.