Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Contributo alloggi | Comunicazione IBAN

26-gen-2026

Ascolta

Si comunica che il Ministero dell'Università e della Ricerca ha decretato la ripartizione del finanziamento fra le Università, pertanto i beneficiari inseriti nell’elenco pubblicato con D.R. 11586/2025 prot. 188104 del 24/10/2025 e aventi diritto al rimborso delle spese sostenute e documentate nel 2025 (fino al massimo di euro 3.455,46) riceveranno l’accredito sul conto corrente che dovranno dichiarare compilando il seguente form online.

Il contributo verrà accreditato esclusivamente su conto corrente o carta prepagata intestati allo studente beneficiario.

Non sarà possibile procedere all’erogazione dei contributi su IBAN relativi a:

  • conti esteri
  • conti o carte prepagate il cui beneficiario del contributo non sia l’intestatario
  • carte prepagate prive di codice IBAN
  • carte prepagate con IBAN che richiedono un codice autorizzativo.

 

Si consiglia, inoltre, di verificare presso il proprio istituto bancario che eventuali carte prepagate indicate per la ricezione del contributo non abbiano limiti di accredito.

Qualora aveste già fornito un IBAN di un conto corrente a voi intestato ad altri uffici dell’Ateneo per ricevere rimborsi, contributi, pagamenti per attività svolte (es. Erasmus, attività di tutorato, attività come studente part-time, rimborso tasse), si prega, se possibile, di confermare l’IBAN già in possesso dell’Ateneo.

Per i dottorandi deve essere utilizzato lo stesso conto corrente su cui è accreditata l’eventuale borsa di dottorato.

Al fine di procedere alla liquidazione del contributo in tempi brevi, la compilazione del form dovrà essere effettuata entro venerdì 6 febbraio 2026.

Vai alla pagina dedicata.