Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane

Settore Reclutamento e selezioni personale docente

responsabile di settore

CHIARA TERRANOVA

Mission

• Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
• predisposizione ed implementazione dei regolamenti connessi all'applicazione, per i profili di competenza, della Legge 240/2010 e in particolare alle assunzioni del personale docente di I e di II fascia e ricercatore;
• coordinamento e gestione delle procedure comparative per la copertura di posti di professori di prima e di seconda fascia e di ricercatori ai sensi dell’art..18 c1, c4 e dell’art. 24 c.3, c.5 e c.6 della L. 240/2010;
• coordinamento e gestione dei procedimenti di mobilità per chiamata;
• coordinamento amministrativo delle procedure propedeutiche alla stesura del decreto di nomina delle Commissioni giudicatrici.
• coordinamento e gestione amministrativa delle attività di supporto alle Commissioni giudicatrici nella stesura dei verbali delle procedure concorsuali.
• attività di supporto al regolare svolgimento delle procedure assegnate all’Ateneo di Palermo, relative al conseguimento dell’Abilitazione Scientifica Nazionale per l’accesso al ruolo dei professori universitari di prima e di seconda fascia.
• coordinamento delle attività connesse ai rapporti con il CINECA (PICA) in relazione alle procedure concorsuali dei professori, dei ricercatori ed alle connesse esigenze di pubblicità ed evidenza pubblica e gestione delle istanze di partecipazione dei candidati.
• coordinamento delle attività connesse alla gestione e manutenzione del sistema informatico di data-base e degli applicativi relativi alle procedure di reclutamento e selezione del personale docente, ricercatore.
• coordinamento delle attività connesse alla predisposizione tabulati elettronici, consulenza informatica da fornire alle commissioni
• coordinamento delle attività connesse alla pubblicazione bandi di concorso sui portali Internet del settore, GURI, MUR/ Euraxess.
• coordinamento delle attività connesse alla raccolta e di estrazioni dati relativi ai candidati partecipanti alle procedure.
• coordinamento delle attività connesse al supporto informatico relativo agli adempimenti relativi agli obblighi di trasparenza imposti con D.Lgs. 33/2013 e supporto informatico relativo alle procedure concorsuali.
• coordinamento delle attività connesse alla predisposizione della documentazione e degli atti per l’Avvocatura di Ateneo per eventuali contenziosi relativi alle procedure concorsuali
• coordinamento delle attività connesse alla predisposizione della documentazione e degli atti per le richieste di accesso documentale.
• coordinamento delle attività connesse al rilascio delle attestazioni relative alla valutazione dell’attività di didattica e di servizio agli studenti e dell’attività di ricerca dei docenti, ai sensi dell’art.
6, commi 7 e 8, della Legge 240/2010, ai fini della presentazione della candidatura a commissari ASN, ovvero per la partecipazione alle commissioni locali di selezione e progressione di carriera del personale accademico, nonché agli organi di valutazione dei progetti di ricerca.


Organizzazione interna

Personale

GIUSEPPE DE ROSA

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123893875