Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale

U.O. Gestione pagamenti al personale docente esterno con contratto per prestazioni professionali

responsabile unita' operativa

FILOMENA PALAZZOLO

Mission

- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
- Attività di verifica amministrativa, contabile e fiscale sulle disposizione di liquidazione e sugli allegati, trasmesse con titulus dalle diverse Unità Analitiche afferenti all’Amministrazione centrale per il pagamento dei compensi e dei rimborsi spese, relativi a incarichi e a contratti stipulati con personale esterno all’Ateneo, per Seminari, Premi di Laurea, Consulenze, Commissioni di Concorso e di Esami di Stato, Docenze, Docenze per mobilità (docenti stranieri in mobilità Erasmus extra UE), TFA, OFA, PAS, Tutorati, ed ad altre diverse tipologie di Contratti e Incarichi e Servizi dell’Ateneo, previa verifica della completezza e correttezza dei documenti contabili, della corretta imputazione della spesa e di tutta la documentazione propedeutica al pagamento, dell'avvenuta pubblicazione da parte degli uffici ordinatori di spesa sul portale di Ateneo, dell'applicazione delle norme necessarie a prevenire e reprimere la corruzione, in ottemperanza di quanto previsto dai regolamenti di Ateneo e dalle norme di contabilità pubblica vigenti, procedendo nei casi previsti anche all'interrogazione Equitalia. In presenza di fattori ostativi, le disposizioni vengono sospese o restituite agli uffici ordinatori di spesa, per la rettifica/integrazione della documentazione necessaria per l’emissione dell’ordinativo di pagamento.
- Gestione delle operazioni di contabilità e di tutte le altre operazioni connesse: creazione e contabilizzazione del documento gestionale del compenso, emissione degli ordinativi di pagamento per i compensi e degli ordinativi di incasso per l’assolvimento degli obblighi tributari e previdenziali previsti dalla normativa vigente, su piattaforma U-GOV.
- Predisposizione documentazione pagamenti bonifici esteri, con la trasmissione di un file contenente la "Disposizione di pagamento a favore dell'estero" da inviare con PEC a Unicredit; monitoraggio dei sospesi di spesa di propria pertinenza e regolarizzazione delle partite sospese con la creazione di generici di uscita e di entrata e ordinativi di pagamento e incasso.
- Gestione corrispondenza.
- Rapporti con l’utenza esterna ed interna (Uffici, Aree e Servizi Speciali afferenti all’Amministrazione, Strutture decentrate etc.) per risolvere le criticità operative. • Controllo della regolarità formale della fattura elettronica e/o delle ricevute per i successivi corretti adempimenti su procedura UGOV-ciclo compensi e ciclo incarichi.
- Periodica verifica delle contabilizzazioni Co.An. e Co.Ge. in U-Gov per quanto di competenza dell’U.O.


FSP Supporto nelle attività propedeutiche all’emissione degli ordinativi di pagamento per compensi da erogare al personale esterno
- Acquisizione sul protocollo informativo Titulus delle disposizioni di impegno e liquidazione di competenza della U.O. Gestione pagamenti al personale docente esterno con contratto per prestazioni professionali e verifica della completezza della documentazione trasmessa dalle diverse strutture; eventuali richieste di integrazione/modifiche agli uffici interessati.

Organizzazione interna

Personale

MARINA LA MONICA

Supporto nelle attività propedeutiche all’emissione degli ordinativi di pagamento per compensi da erogare al personale estern

+3909123893743