Servizi di adattamento per le prove linguistiche offerti dal CLA
"Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Palermo offre Servizi di adattamento per le prove linguistiche rivolto a studenti e studentesse in possesso della Carta dei Servizi personalizzata, rilasciata dal CENDIS – Settore Coordinamento delle Politiche di Inclusione, nell’ambito della disabilità e neurodiversità.
I servizi prevedono:
· Apprendimento Linguistico Personalizzato;
· Percorso da richiedere tramite il Delegato alla disabilità e neurodiversità del proprio Dipartimento.
Le scadenze per accedere ai servizi sono:
· 15 ottobre → per il primo semestre;
· 15 marzo → per il secondo semestre.
Il CLA, in accordo con il Delegato, definisce un percorso individualizzato e, ove necessario, prevede l’assistenza di un tutor.
Inoltre, è prevista assistenza anche per l'Esame TAL (Test Abilità Linguistica).
Se non è richiesto un percorso di apprendimento linguistico personalizzato, è comunque possibile sostenere l’esame TAL con le misure compensative e dispensative previste dalla Carta dei Servizi.
Lo/la studente/studentessa dopo aver prenotato regolarmente l’esame TAL (Test Abilità Linguistica) tramite il Portale Studenti, compilerà un FORM allegando la Carta dei Servizi, almeno 15 giorni prima della data dell’esame.
Sarà contattato per concordare:
· Giorno e ora dell’esame;
· Modalità di svolgimento;
· Eventuale presenza di tutor, se richiesto dal Delegato.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Laura Lentini, Delegata alla Disabilità del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STeBiCeF) - Contatti +39 091 238 97341, laura.lentini@unipa.it
Link alla pagina dedicata sul Portale Unipa
"