Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

D020 - SCIENZE PSICOLOGICHE E SOCIALI

Benvenuti

Ascolta

Benvenuti nel sito del Dottorato in Scienze Psicologiche e Sociali dell'Università degli Studi di Palermo (XXIX ciclo). Il DDR deriva dalla confluenza dei vecchi indirizzi di Psicologia, Pubbliche Relazioni e Sociologia ed è strutturato in due curricula: 

Relazioni umane, Innovazione e Comportamenti sociali

Prevenzione, Promozione della salute, Benessere psicologico

Per informazioni sugli obiettivi formativi, gli esiti attesi e il piano formativo consultate le altre voci del sito.



Welcome to the web-site of the Ph.D in Behavioral and Social Sciences of the University of Palermo. The Ph.D consists in two curricula:

Human relations, Innovation and Social behaviors

Prevention, Health promotion, Psychological well-being

For more information about the educational aims, the learning outcomes and the training program please see the other sections of the web-site.

AVVISO

Ascolta

La prova scritta del Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e Sociali, già fissata per il giorno 10 dicembre alle ore 9:00, presso l'edificio 15, si svolgerà il                    

                                                  10 Dicembre, alle ore 14                            
                                       nei locali della
Facoltà di Ingegneria (sopra il bar) - aula F 240.

 

Seminario internazionale 28.02

Ascolta

Il Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e Sociali dell’Università degli Studi di Palermo organizza un Seminario dal titolo “Immigrant youth adaptation in school context: A risk and resilience perspective”. Il Seminario avrà luogo Venerdì 28 Febbraio 2014 nella Testoteca del Dipartimento di Psicologia, al sesto piano dell’Edificio 15 in Viale delle Scienze, dalle ore 9.00 alle 13.00.

 

Il Seminario sarà tenuto dalla prof.ssa Frosso Motti-Stefanidi del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Atene. La prof.ssa Motti-Stefanidi è presidente della European Association of Developmental Psychology (EADP) ed è la promotrice del progetto internazionale “Athena Studies of Resilient Adaptation (AStRA)”, in collaborazione con la prof.ssa Anne Masten dell’Institute of Child Development della University of Minnesota. Per maggiori informazioni sulla studiosa si può consultare la sua pagina web http://old.psych.uoa.gr/~frmotti//en/