Avviso – Convegno “L’accompagnamento psicologico nella scuola” (20–21 marzo 2026)
Ascolta
Si informa che nei giorni 20 e 21 marzo 2026 si terrà a Palermo, presso il Teatro Don Bosco – Ranchibile, il convegno dal titolo:
“L’accompagnamento psicologico nella scuola. Sfide educative e prospettive psico-pedagogiche per una scuola preventiva”, organizzato in collaborazione con il nostro Ateneo.
L’iniziativa affronta tematiche di rilevante interesse scientifico e formativo per i Corsi di Studio afferenti al Dipartimento, con particolare riferimento agli ambiti della:
psicologia dello sviluppo e dell’educazione,
pedagogia generale e speciale,
didattica e formazione degli insegnanti.
Il convegno risulta pertanto coerente con gli obiettivi formativi dei Corsi di Studio e rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e approfondimento per studenti, docenti e professionisti del settore delle scienze motorie e sportive
Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione saranno rese disponibili nei prossimi giorni.

