2086 - INFORMATICA

Offerte di Tirocini

Si fa presente che  le offerte di tirocini vengono ormai pubblicate nella bacheca del sito almalaurea (https://almalaurea.unipa.it/lau/annunci/cercaposizioni/default.aspx?tipobacheca=TIROLAV&lang=it#!/). Di seguito troverete un maggiore dettaglio sui tirocini offerti nel sito almalaurea che prevedono come tutor accademico un docente del CICSI. Il docente, è specificato nel dettaglio.

Per quanto riguarda le offerte di lavoro, potrete trovare ulteriori offerte oltre a quelle presenti nella bacheca di Almalaurea. Sono presenti anche proposte di tesi da svolgere in azienda, tramite un relatore universitario e un correlatore aziendale.

Tirocinio presso Servizi Speciali
Attività di tirocinio presso l'azienda Servizi Speciali per studenti della triennale e magistrale in Informatica. Servizi Speciali (https://www.servizispeciali.it/) opera nel campo dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni. Le tematiche sulle quali potere effetuare il tirocinio sono: Sistemi hardware e software per la videosorveglianza e il telecontrollo, gestione documentale, sviluppo software (Web e Mobile App), Web design.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Prof. Giosuè Lo Bosco

Tirocinio presso CloudTec
Attività di tirocinio presso l'azienda CloudTec per gli studenti della triennale e magistrale in Informatica. Cloudtec è una startup innovativa con sedi a Modenae Palermo operante nel campo dell’Information technology. Le tematiche sulle quali potere effetuare il tirocinio sono: Intelligenza Artificiale, Big Data, Cloud Enviroments, Realtà Aumentata e Blockchain.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Prof. Giosuè Lo Bosco

Demetrix SRL

L'azienda ha attivato recentemente una convenzione per i tirocini curriculari con Unipa ed è interessata ad incontrare studenti e/o laureati in informatica per colloqui finalizzati all'assunzione.

In particolare si cercano candidati per la posizione di Junior Developer con le seguenti caratteristiche:

• buone basi di programmazione con particolare riferimento agli ambiti delle Web e Mobile application, sia per la parte di back-end che di front-end;

Verranno valutate positivamente anche conoscenze relative alla data analysis, al Machine Learning e al mondo della I.A. in genere con i relativi linguaggi più comuni quali R, Perl, D o Python.I sistemi operativi usati in azienda sono Linux e Windows, ma dovendo progettare software per dispositivi mobile è necessaria una conoscenza anche non approfondita sia di Android che di IOS.

Per maggiori informazioni contattare

Innocenzo Sajeva

Mobile : +39 333.6566342

e-mail : innocenzo.sajeva@demetrix.it

Tirocinio presso "Promoshops.it srls" e "Tornatore Associati srl"

Le aziende Tornatore Associati srl e Promoshops.it srls  lavorano principalmente nell'ambito dello sviluppo di portali e-commerce, software e più in generale siti web.

In particolare in promoshosps si sviluppa software per  sistemi di fidelizzazione per la GDO.

Si cercano studenti per un periodo di tirocinio che potrebbe presupporre una continuità di rapporto con relativo contratto di lavoro.

Si  richiedono competenze relative:

- HTML/CSS
- PHP
- Bootstrap
- CMS (Wordpress, Woocommerce, Prestahop)
- MYSQL

Per informazioni accademiche rivolgersi al  Dott. B.Lenzitti

Per informazioni sulle attività contattare Ach. Giovanni Tornatore, Tel. +39 091 79 300 20, email giovanni.tornatore@gmail.com

Tutor univ: da decidere

Sikelia Service S.p.A

Figura richiesta: back-end e front-end developer delle applicazioni aziendali di punta: monitoraggio remoto di sistemi complessi, analisi statistiche di flussi numerici, gestione documentale.

Il tirocinante sarà sotto la supervisione del project mamagement dell’azienda nella fase di progettazione ed inserito in un ambiente stimolante in cui sarà necessario lavorare in team con risorse di vario livello di competenza.

Per informazioni aziendali contattare il Dott. Claudio Lo Piccolo: claudio.lopiccolo@sikeliaservice.it
Head of Project Management and Software Development

Tutor Univ: da assegnare.

A01 Srl

La Start Up A01 srl ricerca tirocinanti per attività riguardanti le seguenti tematiche:

• Database relazionali (MySql,…) verso non relazionali(Mongodb,..)  orientati all’e-commerce: gestione, manutenzione, ottimizzazione e progettazione di software proprietari.
  • Linguaggi e/o frameworks multi piattaforma per la realizzazione di un server multi-thread volto alla distribuzione di aggiornamenti di software proprietari su sistemi eterogenei.
  • Acquisizione, post processing e ottimizzazione di file dati 3D attraverso tecnologie Artec per applicazioni dedicate alla prototipazione rapida.
  • Gestione e aggiornamento backend e frontend di un e-commerce Prestashop.
  • Creazione e aggiornamenti di applicazioni per iOS e Android su framework Apache Cordova.

Per informazioni rivolgersi direttamente al Prof. Tegolo o al Dott. Lenzitti

Tutor Univ: Dott. Biagio Lenzitti