Attività extracurriculari
Ascolta
Per la convalida dei CFU per le altre attività formative seguire i seguenti passi:
- Leggere il regolamento didattico, soprattutto l'articolo relativo a "Altre attività formative".
- Iscriversi al prossimo appello di esame "Altre Attività Formative 3CFU" (i CFU dipendono dal numero di CFU da convalidare).
- Compilare il form predisposto dalla U.O. Didattica, nel quale è necssario esplicitare i seminari (approvati in CCS) per i quali si chiede il riconoscimento e la convalida dei relativi cfu (assegnati in CCS) e allegare tutta la documentazione di supporto. Il link al form e le istruzioni da seguire sono inseriti nelle apposite note di ogni appello dal personale della segreteria didattica del CdL (Dott.ssa Alessandra Principe, e-mail: alessandra.principe@unipa.it).
Per gli studenti che svolgono lavori attinenti al percorso formativo, posso chiedere di farsi convalidare 3 CFU come “Altre Attività Formative 3CFU” (non come tirocinio) seguendo la seguente procedura.
Una volta terminate le ore corrispondenti ai CFU che intende richiedere (3 CFU = 75 ore), sarà necessario che lo studente invii via email dal suo indirizzo istituzionale (email @community.unipa.it) al Responsabile Amministrativo del Corso di Studi la seguente documentazione:
- modulo di richiesta convalida CFU (vedi il punto 2 sopra) indicando come "Tipologia attività": attività lavorativa ed il n° di CFU richiesti in base alle ore svolte e ai CFU previsti dal proprio Piano di Studi;
- attestazione di servizio rilasciata dall’azienda su carta intestata, in cui viene specificato il periodo di lavoro, firmata dal responsabile aziendale;
- Relazione dettagliata da parte del datore di lavoro sull’attività svolta e sul numero di ore svolte, firmata dal responsabile aziendale;
- Contratto di lavoro.
Successivamente la Commissione preposta valuterà l’attinenza dell'attività lavorativa con gli obiettivi del Corso di Studi ai fini di una possibile convalida.
