Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2358 - OTTICA E OPTOMETRIA

Bando di Mobilità internazionale di Ateneo per studio e traineeship a.a. 2026/2027

16-mar-2026

Ascolta

Ottima opportunità per svolgere un periodo di studio presso un'università straniera. Relativamente al corso in Ottica e Optometria, le destinazioni possibili sono Madrid, Siviglia e Valencia.
Il bando seleziona studenti per le mobilità da svolgere nell’anno accademico 2026/2027 al primo semestre, al secondo semestre o durante l'intero anno accademico. Le mobilità disponibili, elencate in allegato A, includono mobilità Erasmus+ per studio e tirocinio verso paesi europei ed extra europei, mobilità per Doppio Titolo e mobilità per Percorsi Integrati di Studio. Ciascun candidato può selezionare fino a 3 opzioni in ordine di preferenza. Soltanto una preferenza può essere espressa per mobilità Doppio Titolo, PIS ed Erasmus+ Extra UE: tale opzione (la cui selezione comprende anche il colloquio) ha priorità sulle altre.
Gli studenti possono candidarsi entro le ore 11.59.59 del 18 marzo 2025 attraverso il Portale Studenti, creando una "Nuova Pratica" ("Domanda di partecipazione al bando di mobilità internazionale in uscita").
Il bando e gli allegati sono disponibili alla pagina dedicata alla mobilità, insieme alle guide (Italiano e Inglese) per la candidatura: https://www.unipa.it/mobilita/studenti-unipa-outgoing/bandi-di-ateneo/