Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master Automotive

La European Researchers' Night...nei Poli Universitari Penitenziari

25-set-2025

Ascolta

Il Polo Universitario Penitenziario (PUP) dell'Università di Palermo aderisce alla manifestazione "La European Researchers' Night...nei Poli Universitari Penitenziari".

L'iniziativa, promossa da CNUPP - Conferenza Nazionale dei Delegati dei Rettori per i Poli Universitari Penintenziari, si tiene giovedì 25 settembre.

I lavori prendono il via alle 10.00, in collegamento con tutti gli istituti penitenziari coinvolti, con i saluti del Presidente della CNUPP, prof. Giancarlo Monina, e della Direttrice Generale del personale e Direttrice reggente della formazione del DAP, dott.ssa Rita Monica Russo e proseguono con le iniziative locali organizzate dai singoli Atenei.
Il PUP di UniPa partecipa all'incontro dalla Casa di reclusione "Ucciardone" con un focus sul tema "Transizioni umane: una versione interdisciplinare". In programma gli interventi della prof.ssa Maria Garro, del prof. Luca Sineo e della prof.ssa Paola Maggio, delegata del Rettore per i rapporti con gli istituti penitenziari.

 

Venerdì 26 settembre, dalle 18.30 a mezzanotte, al Campus di Viale delle Scienze il PUP dell'Università di Palermo partecipa all'edizione 2025 della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori – SHARPER con uno spazio dedicato.


Maggiori info qui