Clima e azione: Costruire insieme un Futuro Sostenibile
In occasione della Notte Europea dei Ricercatori – SHARPER Palermo, il Corso di Dottorato in Transizione Ecologica del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica dell’Università di Palermo, in collaborazione con l’Università di Messina e il CNR-ITAE, propone un’attività coinvolgente e formativa aperta al pubblico: il Climate Fresk.
Attraverso un lavoro di squadra basato su carte e mappe concettuali, analizzeremo le cause, gli effetti e proporremo possibili soluzioni per combattere il cambiamento climatico. Un’occasione per riflettere insieme su quanto le nostre scelte quotidiane possano fare la differenza.
L’attività è aperta a un massimo di 30 partecipanti e si svolgerà all’aperto, ai giardini adiacenti l’Edificio 7 del Campus Universitario di Viale delle Scienze.
Data: 24 settembre 2025 – 16.30 - 19.30
Luogo: Giardini Campus Viale delle Scienze – Ed. 7
Info & iscrizioni: sharper-night.it/sharper-Palermo
Sito iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchW0BZVaXh29bX1D7G7pMyO-fCkYDmaT8lBYZp8C4XpqfUMw/viewform
Visualizza Locandina e Workshop