Comitato per lo Sport Universitario

CNU 2018: VITTORIE NEL FUTSAL E VOLLEY PER LE RAPPRESENTATIVE UNIPA

15-mar-2018

bce36139Le Rappresentative dell'Università degli Studi di Palermo ottengono ottimi risultati nella corsa alle Finali 2018 dei CNU (Campionati Nazionali Universitari);
infatti nel doppio impegno del Calcio a 5 e del Volley maschile, vi sono state due splendide vittorie che danno continuità a quanto di buono si è visto nel corso delle prime uscite di queste fasi di qualificazione.
La Rappresentativa dell'Ateneo palermitano di Futsal ha battuto 5-4 la rappresentativa dell’Università degli Studi della Basilicata al termine di una sfida entusiasmante, giocata sul parquet del PalaCus. Gara ricca di colpi di scena, che ha visto i nostri studenti soccombere sino a gara inoltrata, prima della grande reazione. Il gruppo guidato da Toti La Bianca, nonostante il passivo arrivato sino al 3-1, ribalta tutto e alla sirena chiude con un successo prezioso; adesso la qualificazione al turno successivo passa dal match di ritorno a Potenza.
Bellissima vittoria anche della selezione di Volley, allenata da Marco Tutone, che espugna Messina con un netto 3-1. I ragazzi dell'Ateneo palermitano si impongono con personalità, rialzandosi dopo la sconfitta interna all'esordio contro gli studenti catanesi. Il quarto set premia i nostri per una vittoria che mette tutto nuovamente in gioco. La Rappresentativa siciliana, che si qualificherà alla fase successiva, emergerà in base alla sfida tra quella di Messina e quella di Catania, che chiuderà il gironcino a tre squadre.3b1bb105
Aspettando la gara di ritorno (andata 1-2) nel Calcio maschile, tra la Selezione palermitana, allenata da Vincenzo Di Mariano e quella di Catania (data ancora da ufficializzare, in ogni caso fine marzo o primi di aprile) c'è attesa per l'esordio della formazione femminile di Volley, coach la giovane cussina Giulia Moltrasio, in programma il 20 marzo contro la rappresentativa di Messina. L'obiettivo è quello di dare continuità alla qualificazione alle Finali Nazionali ottenuta nel 2017.
Ancora una volta gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, grazie anche agli impianti del Cus, hanno la possibilità di vivere la meravigliosa avventura dei CNU!!

Vi aggiorneremo sui prossimi appuntamenti e sui risultat.

b8192e13 e482d67