Comunicazione Istituzionale

A due laureate Unipa il Premio Nazionale De@Terra 2016

25-lug-2016

Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina ha annunciato a Catania, in occasione dell'Evento Agro Generation, il conferimento del Premio Nazionale De@Terra 2016 alle siciliane Laura Bargione, prima classificata, studentessa del CdL in Imprenditorialità e Qualità per il Sistema Agroalimentare, e Daniela Di Garbo, seconda classificata,  Agronomo, laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie, entrambe di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università di Palermo.
Le due imprenditrici, titolari rispettivamente dell'Azienda Agricola Laura Bargione e dell'Agriturismo Bergi, sono state selezionate dal MIPAAF per l'impegno che mettono ogni giorno per far crescere il territorio siciliano e le buone pratiche sociali nell'ambito dell'imprenditoria femminile.
La premiazione avverrà a Roma presso la sede del MIPAAF il prossimo 20 settembre 2016, seguiranno poi delle visite di studio per lo scambio di buone prassi presso alcune realtà agricole dell'Unione Europea.
“E' una testimonianza importante del loro lavoro – dichiara il prof. Paolo Ingese, coordinatore dei Corsi di Studio PTA – innanzitutto ma anche della validità della formazione che hanno ricevuto e per questo le ringraziamo con molta soddisfazione”.