Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Incoming - Mobilità in entrata

Attività

UOincoming

Cosa facciamo

GESTIONE MOBILITA’ INCOMING STUDENTI EU, EXRA-EU, DOPPIO TITOLO, PIS, VISITING

• WELCOME OFFICE FOREIGN STUDENTS

Nel dettaglio

Assicurare la gestione delle attività relative alla mobilità in entrata degli studenti nell’ambito del programma comunitario Erasmus+, degli accordi doppio titolo e percorsi integrati di studio e dei freemover.

Assicurare la gestione del processo di nomina degli studenti in mobilità in entrata per crediti e l’invio delle lettere di invito per gli studenti non comunitari, in collaborazione con il Centro Orientamento e Tutorato (ufficio accoglienza studenti stranieri).

Presidiare i servizi a favore degli studenti, anche in collaborazione con altre strutture dell’ateneo ed enti esterni: CLA, ITASTRA, AMU, ERSU, Agenzia delle entrate, Unicredit.

Gestire il processo relativo all'erogazione delle borse di studio a studenti stranieri ERASMUS EXTRA-EU e curarne i relativi pagamenti.

Rapporti con le Università straniere Nomination, gestione database factsheet, gestione password accesso siti nomination, trasmissione nomination, etc

Predisporre l’aggiornamento e la modifica delle pagine web del Servizio: implementazione di nuovi contenuti utili agli studenti incoming e outgoing, ai docenti e ai portatori di interesse esterni