Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Servizio Speciale Ricerca di Ateneo

Nuovo articolo

 

Call Horizon Europe Young Observers

Al via le candidature per il bando “Horizon Europe Young Observers” dedicato a studenti/ studentesse di corsi di studi magistrali per la partecipazione, in qualità di "observers" - al processo di valutazione delle proposte Horizon Europe: il programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027.

Il bando - promosso nell’ambito dello European Year of Youth 2022 - si propone di coinvolgere i giovani nel processo decisionale europeo e nelle più rilevanti aree di policy dell’UE a ogni livello, al fine di renderli cittadini più attivi e consapevoli.

Sono incoraggiati a partecipare soprattutto gli studenti/le studentesse che appartengono a contesti svantaggiati e/o a gruppi vulnerabili ed emarginati.

La selezione è continua ed è disponibile fino a mercoledì 14 dicembre 2022; i giovani selezionati saranno invitati a partecipare alle diverse sessioni di consultazione a partire dal mese di settembre 2022.

Per informazioni e supporto è possibile contattare il Servizio Speciale Ricerca- UNIPA all’indirizzo E-mail supporto.ricerca@unipa.it

Bando e guida per la presentazione delle candidature.