Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Organi Collegiali ed Elezioni

Elezioni dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli delle Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia - Biennio 2020/2022

Sono indette le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli Consigli delle Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia, per il biennio 2020-2022.

I Consigli delle Scuole di Specializzazione interessati, il numero degli studenti da eleggere e l’indicazione del numero massimo di preferenze che possono essere espresse sono riportati nel relativo bando.

Le operazioni di voto avranno luogo martedì 15 e mercoledì 16 dicembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 16:00,

Le votazioni si svolgeranno da remoto. Ogni elettore potrà votare utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare; a tal fine riceverà a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale username@community.unipa.it una comunicazione riportante link e credenziali per l’accesso al sistema di voto. Il sistema di voto sarà disponibile dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

 

ELENCO CANDIDATI

 

VISUALIZZA IL BANDO 

 ELENCO AVENTI DIRITTO AL VOTO


Elezione dei rappresentanti del Consiglio degli Studenti - Biennio 2020/2022

Sono indette le elezioni delle rappresentanze degli Studenti nel Consiglio degli Studenti di Ateneo;

Le votazioni avranno luogo martedì 15 e mercoledì 16 dicembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 16:00.


ELENCO CANDIDATI

Il numero dei rappresentanti da eleggere è di 2 studenti per macroarea di Ateneo (art. 15 comma 3 dello Statuto di Ateneo) per un totale di 10.

VISUALIZZA IL BANDO - RETTIFICA E INTEGRAZIONE

ELENCO AVENTI DIRITTO AL VOTO

 

Elezioni delle rappresentanze degli studenti nel Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia - Biennio 2020/2022

Sono indette le elezioni delle rappresentanze degli Studenti nel Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia.

Le votazioni avranno luogo martedì 15 e mercoledì 16 dicembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 16:00. 

 

LISTE E CANDIDATI

Il numero dei rappresentanti da eleggere, pari al 20% dei componenti del Consiglio della Scuola, è determinato in n° 6 studenti.

 

VISUALIZZA IL BANDO - RETTIFICA E INTEGRAZIONE

ELENCO AVENTI DIRITTO AL VOTO



Elezioni dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di Studio - Integrative 2019/2021 e Biennio 2020/2022

Sono indette le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di Studio di classe e interclasse dei corsi afferenti ai Dipartimenti, per il biennio 2020-2022 ovvero per l’integrazione delle rappresentanze del biennio 2019-2021.

I Consigli di Corso di Studio di Classe o Interclasse interessati, il numero degli studenti da eleggere e l’indicazione del numero massimo di preferenze che possono essere espresse sono riportati nel relativo bando.

Le operazioni di voto avranno luogo martedì 15 e mercoledì 16 dicembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 16:00,

Le votazioni si svolgeranno da remoto. Ogni elettore potrà votare utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare; a tal fine riceverà a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale username@community.unipa.it una comunicazione riportante link e credenziali per l’accesso al sistema di voto. Il sistema di voto sarà disponibile dalle ore 9:00 alle ore 16:00


ELENCO CORSI DI STUDIO E CANDIDATI


VISUALIZZA IL BANDO - INTEGRAZIONE - RETTIFICA E INTEGRAZIONE - INTEGRAZIONE BIS 24-11-2020

ELENCO AVENTI DIRITTO AL VOTO


Elezioni per il parziale rinnovo del CUN - Gennaio 2021

Indette le votazioni per l'elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico - disciplinari:

  • area 01: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore
  • area 02: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore
  • area 04: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore
  • area 06: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore
  • aree 08: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore
  • area 11: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore
  • area 12: n. 1 ricercatore
  • area 14: n. 1 professore di I fascia, n. 1 di II fascia, n. 1 ricercatore

Per ciascuna delle aree disciplinari saranno costituiti tre distinti collegi elettorali composti, rispettivamente, dai professori di seconda fascia e dai ricercatori.
In ciascun Collegio, l'elettorato attivo e passivo sarà attribuito separatamente agli appartenenti alle corrispondenti aree e fasce.

Le votazioni avranno luogo nei giorni compresi tra il 20 e il 27 gennaio 2021


Aventi diritto al voto:
16 novembre 2020: pubblicazione degli elenchi del personale in servizio al 1° novembre 2020 sul sito http:/elezionicun.miur.it
entro il 24 novembre 2020: opposizione al Rettore per mancato inserimento
entro il 30 novembre 2020: pronuncia Rettore e comunicazione al CINECA per le eventuali conseguenti modifiche da apportare agli elenchi.
4 dicembre 2020: pubblicazione degli elenchi definitivi

Candidature
entro il 15 dicembre 2020 formalizzazione delle candidature secondo gli schemi allegati
Il modulo di candidatura pre-compilato, potrà essere generato automaticamente dagli interessati all'interno del proprio sito personale riservato, all'indirizzo https:/loginmiur.cineca.it
Tale dichiarazione sottoscritta dovrà essere obbligatoriamente presentata all'Ateneo di appartenenza e autenticata dal Rettore o da suo delegato.
Entro il 18 dicembre 2020 invio al CINECA delle candidature, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascun Ateneo
22 dicembre 2020: pubblicazione candidature e trasmissione alla Commissione elettorale

Voto
Ciascun elettore potrà esprimere il proprio voto, per un solo candidato, presso la sede del Seggio elettorale che verrà costituito nei locali del SIA - Viale delle Scienze, Ed. 11.
Il calendario delle operazioni di voto sarà predisposto successivamente

È ammesso il voto presso una sede universitaria diversa da quella di appartenenza solo previa formale autorizzazione rilasciata, per i professori e ricercatori, dal Direttore del Dipartimento di appartenenza o da un suo delegato, da consegnare, a cura degli interessati, al Presidente della Commissione di seggio presso cui viene esercitato il diritto di voto.

Per votare è necessario esibire un documento di riconoscimento

ORDINANZA N. 747 DEL  09/10/2020

MODULO DI CANDIDATURA