Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Formazione del personale dirigente e T.A.

Formazione del personale dirigente e T.A.

Piazza Marina, 61
90133 PALERMO (PA)

formazionepersonale(at)unipa.it

In evidenza

Come seguire un corso su Microsoft Teams

Per informazioni e chiarimenti su come seguire un corso su Microsoft Teams consula la guida all'accesso ad una riunione su Microsoft Teams.

 

Oltre a tale guida, è disponibile online per tutto il personale UniPa il videocorso "in pillole" sull’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams.

Il corso, composto da brevi video formativi gratuiti, comprende 25 lezioni da 1,5 minuti, accuratamente scelte per garantire la copertura di tutte le funzionalità base più frequentemente ricercate dagli utenti di MS Teams.
Tutto il personale UniPa può accedere al videocorso con le credenziali "nome.cognome@you.unipa.it" cliccando qui , senza limiti al numero di visualizzazioni per ciascun utente.

>> Perché fare formazione esterna

La partecipazione ai corsi di formazione esterni è possibile nel caso in cui siano strettamente funzionali alle attività svolte e non siano previsti nel Piano della Formazione.

 

>> Chi autorizza la partecipazione a un corso esterno

La partecipazione a tali corsi deve essere autorizzata dal Direttore Generale, inviando una richiesta motivata (cfr. Regolamento Formazione del Personale, art. 7)

 

>> Cosa fare dopo aver frequentato il corso

Al termine di un corso di formazione esterno il discente dovrà far pervenire via email l’attestato di partecipazione all'ufficio formazione scrivendo a formazionepersonale@unipa.it

Per il riconoscimento del credito formativo è necessario inviare a formazionepersonale@unipa.it una attestatazione del superamento di una valutazione finale prevista dal corso.