EVENTO/A Ustica il XII Convegno Nazionale di Reologia

28-giu-2012

L'Associazione Italiana di Reologia-SIR organizza il XII Convegno Nazionale di Reologia ad Ustica dal 3 al 6 luglio 2012. Il convegno si articolerĂ  in conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster su temi legati a tutte le aree tematiche della Reologia. Prevista una sessione speciale dedicata alla presentazione dei lavori da parte dei vincitori del Premio di Laurea “Panta Rei” e una sessione per il 75° compleanno del prof. Pino Marrucci, fondatore della scuola reologica palermitana e attualmente componente del Nucleo di Valutazione dell'UniversitĂ  di Palermo. Aver affidato alla sede di Palermo l'organizzazione del Convegno è certamente un riconoscimento per il lavoro fatto in questo settore da tutti coloro che si occupano di reologia.
“L’Associazione Italiana di Reologia- SIR - spiega il chairman Francesco Paolo La Mantia - ha tra i suoi scopi sociali la promozione delle conoscenze e delle ricerche nel campo della reologia e lo sviluppo di contatti e collaborazioni tra i diversi soggetti operanti nelle varie realtĂ  produttive, accademiche e della ricerca. A tali fini contribuisce in misura significativa il Convegno Nazionale che la SIR organizza con cadenza biennale. Esso costituisce il principale momento d'incontro della comunitĂ  reologica italiana, nella quale si puĂ² registrare lo stato dell'arte raggiunto dalle ricerche svolte nei vari ambiti d'interesse, e rappresenta un'occasione di confronto particolarmente utile per i giovani ricercatori che sono approdati a questa disciplina in tempi recenti".
Info: http://www.sir-reologia.com/convegno2012/