EVENTO/A Ustica il XII Convegno Nazionale di Reologia

28-giu-2012

L'Associazione Italiana di Reologia-SIR organizza il XII Convegno Nazionale di Reologia ad Ustica dal 3 al 6 luglio 2012. Il convegno si articolerà in conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster su temi legati a tutte le aree tematiche della Reologia. Prevista una sessione speciale dedicata alla presentazione dei lavori da parte dei vincitori del Premio di Laurea “Panta Rei” e una sessione per il 75° compleanno del prof. Pino Marrucci, fondatore della scuola reologica palermitana e attualmente componente del Nucleo di Valutazione dell'Università di Palermo. Aver affidato alla sede di Palermo l'organizzazione del Convegno è certamente un riconoscimento per il lavoro fatto in questo settore da tutti coloro che si occupano di reologia.
“L’Associazione Italiana di Reologia- SIR - spiega il chairman Francesco Paolo La Mantia - ha tra i suoi scopi sociali la promozione delle conoscenze e delle ricerche nel campo della reologia e lo sviluppo di contatti e collaborazioni tra i diversi soggetti operanti nelle varie realtà produttive, accademiche e della ricerca. A tali fini contribuisce in misura significativa il Convegno Nazionale che la SIR organizza con cadenza biennale. Esso costituisce il principale momento d'incontro della comunità reologica italiana, nella quale si può registrare lo stato dell'arte raggiunto dalle ricerche svolte nei vari ambiti d'interesse, e rappresenta un'occasione di confronto particolarmente utile per i giovani ricercatori che sono approdati a questa disciplina in tempi recenti".
Info: http://www.sir-reologia.com/convegno2012/