Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2209 - DIETISTICA

2209 - DIETISTICA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II,III
Classe: L/SNT3

COORDINATORE: SILVIO BUSCEMI

Avviso per gli studenti

Si comunica che al fine di consentire la partecipazione al Workshop “Salute e cultura alimentare globalizzata” che si terrà presso Aula Maurizio Ascoli il giorno 8 Novembre 2019  (ore 8:30-13), evento organizzato dal Corso di Laurea in Dietistica ed incluso nel percorso formativo come “altre attività didattiche” (2 CFU), le lezioni previste per la giornata del giorno 8 novembre 2019 sono sospese.

Il Coordinatore 

Prof. Silvio Buscemi

Workshop del Corso di Laurea in Dietistica “Salute e cultura alimentare globalizzata”

Il Dipartimento Di Promozione della Salute, Materno-infantile, Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro”

Direttore: Prof Antonio Craxì

Corso di Laurea in Dietistica Coordinatore: Prof Silvio Buscemi

 

Il 18 ottobre 2019 - Orto Botanico di Palermo

08 novembre 2019 Aula Ascoli

Scuola di Medicina (Policlinico «Paolo Giaccone» di Palermo)

WORKSHOP CDL DIETISTICA 2019

La Commissione Didattica del CdL in Dietistica

ha riconosciuto  la partecipazione al Workshop come “Altre attività didattiche”per gli studenti di Dietistica iscritti a UNIPA.

INTERPELLO PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI DIRETTORE DELLE ATTIVITA' PROFESSIONALIZZANTI DEL CDL IN DIETISTICA PER IL TRIENNIO 2019-2021

Il Coordinatore del CdL in Dietistica comunica:

interpello direttore didattico dietistica

SCADENZA 24 OTTOBRE  2019

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO

Si avvisano gli studenti del I anno del Corso di Laurea in Dietistica che la lezione di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni prevista per lunedì 14 ottobre non si terrà. Le lezioni di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni inizieranno pertanto mercoledì 16 ottobre alle ore 10.30 presso l’Aula Multimediale ex Stellino del Complesso Aule Nuove, 4 piano.

Career Day UniPa Luglio 2019 - evento placement per studenti e laureati

 

Il Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo ha organizzato un Career Day,che si terrà l’11 Luglio p.v. (dalle ore 10.00 alle ore 14.00), presso il Polo Didattico - Edificio 19 del Campus Universitario di viale delle Scienze. Durante la giornata gli studenti e i laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti in cerca di figure professionali, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro.

Come si evince dalla locandina allegata, l’evento prevede la presenza di 12 aziende del settore “Socio-sanitario, didattico-formativo, mobilità internazionale”.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

E’ possibile trovare il dettaglio delle aziende partecipanti sulla pagina web:
http://www.unipa.it/amministrazione/areaqualita/settorerapporticonleimprese/u.o.placementerapporticonleimprese/

Locandina Career Day UniPa Luglio 2019

Workshop "Scopus, Science Direct e Mendeley: le soluzioni a supporto della ricerca scientifica”

Il Polo bibliotecario comunica che mercoledi 5 giugno dalle ore 9 alle 12 presso l’Aula Ascoli si terrà il workshop :

 

"Scopus, Science Direct e Mendeley: le soluzioni a supporto della ricerca scientifica”

 

Relatore: Dr. Massimiliano Bearzot – Customer Consultant Elesevier

 

Il workshop sarà dedicato alle risorse Elsevier a disposizione di UniPA, e avrà il seguente programma:

 

  • Science Direct: la piattaforma per accedere a tutte le riviste Elsevier. Le potenzialità di Science Direct al servizio della ricerca

     

  • Scopus: dati, contenuti, profili e metriche per la valutazione della ricerca. I profili degli autori e delle Istituzioni su Scopus, le metriche per la valutazione della ricerca

     

  • Mendeley: dal Reference Manager al Research Data Management. Le novità e le nuove potenzialità di uno strumento completo per la ricerca  

     

Per l’importanza degli argomenti trattati, che offrirà ai partecipanti un’opportunità unica per poter conoscere/approfondire strumenti indispensabili per le attività di studio e di ricerca, si sollecitano i docenti a incoraggiare la partecipazione di dottorandi, specializzandi e di quanti altri fossero interessati, compresi gli studenti dell'ultimo anno coinvolti nella stesura della tesi di Laurea.

Convegno Nazionale “Migrare”

Si comunica che il Convegno Nazionale “Migrare”  si svolgerà Mercoledì 22 maggio p.v. in Aula M. Ascoli.  Per consentire la più ampia partecipazione a docenti e studenti, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche dalle 8,30 alle 13,30.

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI-Welcome Day delle Lauree Magistrali

Il prossimo 28 maggio si svolgerà il Welcome Day delle Lauree Magistrali presso il Complesso Didattico-Edificio 19 in viale delle Scienze a partire dalle ore 10. In allegato troverete il provvedimento del Magnifico Rettore per la sospensione delle attività didattiche.

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

 
Si comunica che giorno 1 marzo dalle ore  13:30 alle 17:00 si svolgeranno i test per il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per gli studenti immatricolati nell’a.a. 2018/2019, secondo il seguente calendario:
ore 13.30 : Convocazione degli studenti
ore 14:00-15:00 : svolgimento test OFA per la Chimica
ore 15:00-16:00 : svolgimento test OFA per la Biologia
ore 16:00-17:00 : svolgimento test OFA per la Fisica

Le informazioni, alcune in itinere, relativa  ai test sono disponibili nella prima pagina della Scuola di Medicina e Chirurgia  del sito UNIPA in cui è ben evidente l’icona OFA
 
Si ricorda che il superamanento dell’OFA, entro il primo anno di Corso, è necessario per potere sostenere gli esami dell’anno accademico successivo a quello della immatricolazione e che gli studenti possono assolvere l’OFA anche al momento del superamento della Materia corrispondente (se presente nel piano degli studi)
Nel mese di maggio ci sarà una seconda giornata dedicata ai TEST OFA per gli studenti iscritti al 1° anno.

Corso di Inglese-lezioni frontali

Per l’anno accademico 2018\2019 è stato predisposto il corso online di lingua Inglese rivolto all’area sanitaria.

Il corso offre lezioni frontali per gli studenti che hanno la frequenza obbligatoria.

Gli studenti dell’area sanitaria sono stati divisi in due gruppi.

Il gruppo destinato anche agli studenti del CdL Dietistica è il Gruppo B

 CALENDARIO LEZIONI LINGUA INGLESE TRIENNALI AREA SANITARIA AGGIORNATO

News

Bacheca