Cronoprogramma della sistemazione e adeguamento della Sala Settoria e dei locali annessi
Nell’ambito degli accordi tra l’Ateneo e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri", già deliberati il 10 aprile 2025 e finalizzati alle attività didattiche e di ricerca da svolgere per il Corso di Studi in Medicina Veterinaria, è stato approvato il cronoprogramma annuale relativo alla pianificazione degli interventi attuativi, con particolare riferimento alla necessaria progettazione e realizzazione dell'intervento di sistemazione e adeguamento della Sala Settoria, nonchè dei locali annessi, siti a Palermo in via Gino Marinuzzi 3-3/A-3/B - Edificio 9.
Il Cronoprogramma prevede che l'intervento venga realizzato mediante un progetto articolato in due distinti stralci funzionali:
- Stralcio 1 - Funzionale alle attività didattiche immediate, riguarderà prioritariamente la Sala Settoria e le stanze attigue, e sarà finalizzato alla realizzazione degli interventi strettamente necessari per ottemperare ai requisiti di accreditamento del Corso di studi in Medicina Veterinaria approvati dall'ANVUR.
- Stralcio 2 - Riguarderà gli eventuali futuri ampliamenti e/o modifiche funzionali all'accreditamento ANVUR del Corso di studi dell’Ateneo ed utili anche all'IZSSi, nei locali ex medico competente ed ex RSPP.
L'Università redigerà il progetto di entrambi gli stralci funzionali, provvedendo alla verifica del progetto con riferimento a quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n.36 del 31.03.2023). Il progetto dovrà rispettare le indicazioni approvate dall'ANVUR ed eventuali piccole modifiche interne richieste dall'IZSSi nel corso dei lavori e di successivi sopralluoghi congiunti. L'IZSSi si impegna pertanto a definire e comunicare tempestivamente ogni propria eventuale esigenza di modifica per lo Stralcio 2, in modo che l'Università possa includere le relative predisposizioni nel progetto del primo stralcio.
Gli Uffici tecnici dell’Ateneo redigeranno altresì la progettazione esecutiva dell’intervento relativo al primo stralcio funzionale dell’intervento.
Gli oneri economici relativi all'esecuzione del primo stralcio sono integralmente a carico dell'Università degli Studi di Palermo, mentre gli oneri relativi al secondo stralcio saranno definiti in successivi accordi operativi.
Il Cronoprogramma ha la durata del tempo necessario alla realizzazione e collaudo delle opere di entrambi gli stralci funzionali, e comunque fino al 31/12/2026, salvo proroga concordata per iscritto tra le Parti per la gestione del secondo stralcio.
