Approvazione della Relazione annuale sulla performance 2024
Approvata la Relazione annuale sulla performance 2024. La Relazione è prevista dall’art. 10, comma 1, lettera b), del D.lgs n.150/2009 (con le modifiche apportate dal D.lgs n. 74 del 25 maggio 2017) ed è redatta secondo le indicazioni contenute nelle Linee Guida per la gestione integrata del Ciclo della Performance delle università statali e degli enti pubblici di ricerca italiani, stilate dall'ANVUR. Essa costituisce lo strumento mediante il quale l’amministrazione illustra a tutti i “portatori d’interesse”, interni ed esterni, i risultati ottenuti nel corso dell’anno precedente, concludendo in tal modo il Ciclo di Gestione della Performance.
Più in dettaglio, la Relazione evidenzia a consuntivo i risultati organizzativi ed individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026, con la rilevazione degli eventuali scostamenti registrati nel corso dell’anno 2024. La Relazione è redatta in ossequio ai principi di trasparenza, immediata intelligibilità, veridicità e verificabilità dei contenuti, partecipazione e coerenza interna ed esterna. La relazione verrà pubblicata sul portale dell’Ateneo nella sezione “Amministrazione Trasparente, Performance”.
Il CdA ha espresso parere favorevole sull’erogazione della retribuzione di risultato, previa validazione della Relazione annuale della Performance 2024 da parte del Nucleo di Valutazione.
Il testo approvato della Relazione sulla Performance verrà reso disponibile non appena gli Uffici avranno apportato le modifiche approvate dal CdA.