Centro Orientamento e Tutorato #UniPaOrientaOnline

Aula Test e sua modalità di prenotazione su booking

Gli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado rappresentano un momento importante nella vita dello studente: si apre, infatti, una fase delicata che riguarda la scelta del corso di studio da intraprendere ed il progetto professionale conseguente.

Ciascuno autonomamente seguirà i propri interessi ed inclinazioni; ma può essere utile un supporto alla scelta per rendere quest’ultima maggiormente consapevole e matura.

L’attività si svolge tutti i martedì alle ore 15.00 e il giovedì ore 10.00.

Vi invitiamo a compilare il questionario di gradimento per ricevere un vostro feedback per il servizio ricevuto.

Com'è organizzato il test

Il test si propone di analizzare tre aspetti:

• il modo in cui lo studente si guarda intorno e raccoglie informazioni per affrontare in maniera consapevole la scelta;
  • gli interessi che lo studente mostra per alcune attività professionali;
  • alcune caratteristiche di personalità, non strettamente cognitive, che risultano positivamente legate con il successo scolastico e professionale.

La compilazione dei questionari ha una durata di circa un’ora.

Risultati Aula Test

Al termine della compilazione effettuata via web attraverso la piattaforma Microsoft Teams, lo studente verrà invitato a fare, nei giorni successivi alla somministrazione dei questionari, un colloquio dove verrà dato un consiglio di orientamento, in considerazione dei risultati dei test di orientamento.

Modalità di prenotazione

Le modalità di prenotazione Aula Test on line sulla piattaforma Teams è la seguente:

• andare sul sito www.orientamento.unipa.it;
  • scegliere Aula Test;
  • nella pagina a destra tra i contatti attraverso Booking (sistema di prenotazione) scegliere giorno ed orario.

Arriverà una mail di conferma dell'appuntamento con il link per il collegamento (è necessario controllare tutte le caselle della e-mail, anche nello spam; se non si riceve la mail contattare al num. 091-23863206).

Le modalità di prenotazione del colloquio on line sulla piattaforma Teams è la seguente:

• andare sul sito www.orientamento.unipa.it;
  • scegliere Orientamento ed accoglienza;