Uffici di comunicazione dell'Ateneo

Uffici di Comunicazione dell'Ateneo e Gruppo di Comunicazione

Il Gruppo di Comunicazione lavora per la promozione e la valorizzazione delle attività culturali, didattiche e di ricerca dell’Università, oltre che per il rafforzamento dell’identità dell’Ateneo presso i pubblici esterni (potenziali studenti, famiglie, cittadinanza, media, territorio) e interni (studenti, personale docente, amministrativo, di ricerca).

Nell’ambito della filosofia di Univercittà, la mission del Gruppo di comunicazione è quella di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità di Unipa, mantenere saldi i rapporti con il territorio, inteso come città, provincie, ma in senso più ampio come tessuto di relazioni feconde per la crescita, la ricerca, lo sviluppo di idee e valori forti e riconoscibili.

Il gruppo è attivo in tutte le iniziative di promozione dei servizi e dell’offerta formativa dell’Università di Palermo, progetta e realizza campagne di comunicazione per eventi, curandone l’uniformità grafica rispetto al Manuale di Identità Visiva, organizza manifestazioni e kermesse aperte a tutta la cittadinanza con il marchio Univercittà.

Di seguito un quadro dei nostri principali ambiti di azione: