2023 |
Il contrasto all’odio e alla disinformazione in rete. Prime evidenze dalle campagne del progetto COMMIT |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2023 |
Media education and educational commons for youth civic engagement. A case study from the Horizon 2020 project SMOOTH |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
La Media Education tra cultura partecipativa e intenzionalità civica. Due casi di studio |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
Creativity, Comparison and Sharing in the Co-Creation of the Communication Campaign |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2022 |
Ridefinire lo spazio urbano: luoghi, ritmi e pratiche sociali |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
Counter-Narratives Against Prejudice. How Second-Generation Youth Reverse Media Representations |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
Così reale da poter essere immaginato: il ruolo dell’immaginazione sociologica e i “fatti sociali” globali |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
Pratiche partecipative e educational commons per contrastare le disuguaglianze: il caso di studio del progetto SMOOTH in contesti multiculturali |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2022 |
Educational Commons. Pratiche educative di comunità, disuguaglianze e partecipazione |
Monografia |
Go to |
2022 |
Co-Design of an Online Campaign for an Inclusive Community: Languages, Images and Participation |
Monografia |
Go to |
2022 |
Family Well-Being Under Pressure: Rhythmanalysis Applied to Post Pandemic Family Dynamics |
Articolo in rivista |
Go to |
2021 |
The Co-Design of a Counter-Narrative Social Campaign: Second Generation Youths Against Radicalization |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
Narratives and Counter-Narratives about Radicalization: Experiences of Moderation of an Online Communication Campaign |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
Vita quotidiana, violenza domestica e contaminazioni culturali in una città del Mediterraneo |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2021 |
Profili istituzionali e pratiche in rete: il caso studio dei profili social della Regione Siciliana |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2021 |
Studiare il bullismo nelle scuole. Metodi e strumenti per rilevare gli atteggiamenti degli insegnanti |
Monografia |
Go to |
2021 |
DOBLE PRESENCIA O DOBLE RACISMO? INCLUSIÓN Y EXCLUSIÓN DE LOS JÓVENES DE SEGUNDA GENERACIÓN EN ITALIA |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2020 |
Nuove declinazioni dei concetti di spazio, confine e mobilità |
Articolo in rivista |
Go to |
2020 |
Il progetto “Oltre l’orizzonte: contro-narrazioni dai margini al centro” |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2020 |
“Seconde generazioni”, identità e partecipazione politica |
Monografia |
Go to |
2020 |
Simulazioni e dissimulazioni nella costruzione dello scenario: gli esami online durante la pandemia |
Articolo in rivista |
Go to |
2010 |
Le forme e le pratiche della distanza sociale a Palermo |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2009 |
La scuola palermitana: un percorso di ricerca tra tendenze e prospettive |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2007 |
Il lavoro sommerso in Sicilia: specificità e prospettive future |
Articolo in rivista |
Go to |
2007 |
Nota metodologica |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2007 |
Pratiche associative e qualità della vita |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2006 |
La presenza degli immigrati irregolari |
Capitolo o Saggio |
Go to |