| 2025 | 
Oltre i NEET: l’uso dell’IA a supporto dell’apprendimento | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2025 | 
La progettazione di percorsi di Service Learning per lo sviluppo della docenza universitaria | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2025 | 
Service Learning & STEAM: Art e Opera Lirica, un’attività innovativa nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | 
Go to | 
| 2025 | 
IA e STEAM: Prospettive degli Studenti e Impatto degli Interventi Formativi su ChatGPT | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | 
Go to | 
| 2025 | 
Evaluating the Concurrent Validity of the Future Teacher Anxiety Questionnaire | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2025 | 
Pre-service and in-service special education teachers’ sentiments, attitudes, and concerns about inclusive education: A questionnaire study | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2025 | 
DIGITAL TRANSFORMATION IN MONGOLIAN HIGHER EDUCATION: A EUROPEAN PERSPECTIVE FOR LIFELONG LEARNING | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
L’uso dei dilemmi digitali per promuovere l’educazione alla cittadinanza digitale | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2024 | 
Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti | 
Monografia | 
Go to | 
| 2024 | 
Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti | 
Monografia | 
Go to | 
| 2024 | 
Digital Storytelling in Initial Teacher Training | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning | 
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Uso delle tecnologie: un’indagine esplorativa | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Educazione alla cittadinanza digitale: percorsi per la formazione iniziale degli insegnanti | 
Capitolo o Saggio | 
Go to | 
| 2024 | 
Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2024 | 
Inclusive Education in the Digital Era: Special Education Teachers’ Perspectives on Technology Integration and Inclusive Practices | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | 
Go to | 
| 2024 | 
Fostering inclusion in early childhood education: A scoping review of wearable technologies for supporting neurodiversity | 
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
Intelligenza artificiale e ricerca educativa: sperimentare l’uso di ChatGPT nei corsi universitari | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2024 | 
L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2023 | 
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact | 
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2023 | 
L’innovazione tecnologica e il Faculty Development. | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Service Learning in Università. Il progetto Nessuno Resta Indietro | 
Monografia | 
Go to | 
| 2023 | 
Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2023 | 
Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2022 | 
Le potenzialità formative dei dispositivi Apple per un apprendimento efficace | 
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2022 | 
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2022 | 
Sviluppo della Saggezza e Cittadinanza Digitale | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to | 
| 2022 | 
Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19 | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | 
Go to | 
| 2022 | 
Life Skills e formazione iniziale dei docenti | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2022 | 
Nessuno Resta Indietro: giovani e responsabilità | 
Articolo in rivista | 
Go to | 
| 2022 | 
Nessuno resta indietro: un progetto di service learning | 
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | 
Go to |